Visualizzazione Stampabile
-
scaler video
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e neofita nel campo dei processori video...
mi aiutate a capire come posso risolvere il mio problema?
mi hanno regalato a giugno (regalo di nozze) un plasma con risoluzione massima di 852*480 quindi di basso livello che peraltro non posso nemmeno buttare (e vorrei tanto!!) in quanto regalato da un parente stretto...
stando così le cose vorrei cercare di vedere sky e il dvd nella maniera più decente possibile.....
mi può essere d'aiuto uno scaler?
se si quale? sono disposto anche a spendere un pò vista la situazione, che non mi permette di togliere il plasma, purchè di riuscire a vedere tutto in maniera almeno accettabile..
aggiungo che il tv ha come ingressi la vga e la dvi
può andare bene il ZINWELL - SCALER BRITE VIEW DVI?
grazie infinite per il vostro aiuto
-
ragazzi...
vi prego siate gentili! so di avervi posto un quesito elementare, ma per me è importante....
grazie
-
Se la risoluzione del display è bassa con uno scaler anche costoso non risovi niente. Avresti risolto qualcosa nel caso inverso, cioè una sorgente a bassa risoluzione ed un display capace di accettare risoluzioni hd.
-
hai ragione kaljeppo! ma io ho il problema inverso....
quindi mi consigli di non prenderlo??
-
sarebbe solo una spesa inutile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidedp
mi hanno regalato a giugno (regalo di nozze) un plasma con risoluzione massima di 852*480 quindi di basso livello che peraltro non posso nemmeno buttare (e vorrei tanto!!) in quanto regalato da un parente stretto...
Esistono le liste nozze :D ...Mai far regalare da un parente un prodotto tecnologico....è una regola matematica ;) a meno che non sia un utente di questo forum :D
Cmq...kaljeppo ti ha già risposto...
magari sposta il plasma in un altra stanza (magari con un Pc) almeno ti si stampa subito, così sarai costretto a doverlo cambiare :D :ciapet:
-
ho capito perfettamente e vi ringrazio dei consigli...
sparo l'ultima:
al momento sono costretto a collegare DVD e Sky con le scart...
lo scaler di cui sopra mi permette di entrare in DVI sul plasma,
non è cmq un miglioramento??
e così facendo non dovrei bypassare lo scaler del plasma e quindi migliorare qualcosina??
grazie infinite!
-
Come ti è stato correttamente suggerito "scalare" nel tuo caso serve a poco. Tuttavia, un processore (o meglio un deinterlacciatore) la cui uscita digitale sia in grado di veicolare una risoluzione analoga a quella del tuo pannello, in teoria potrebbe migliorare l'immagine. A tal proposito il DVDO iscanUltra, il cui punto di forza è sicuramente il processamento del segnale 576i a 576p e successivo invio all'uscita analogica (con segnali RGB o anche YPrPb) esce da DVI-D esclusivamente a 720x480p. Non saprei dirti se la cosa possa o meno determinare sul tuo pannello delle migliorie tangibili e tanto meno se il gioco vale la candela ;) . Inutile ribadire che non è assolutamente il caso di rivolgersi a prodotti che up-scalino a risoluzioni 720p e 1080i/p.
Bisognerebbe provarlo e poi decidere (mi pare peraltro che in questo momento ce ne sia qualcuno in vendita sul mercatino).
ciao sebi
-
alla fine ho deciso di rischiare... tanto peggio di così.. ahaha!
ho preso lo ZINWELL - SCALER BRITE VIEW DVI...
mi dite qual'è la migliore configurazione per il mio caso??
p.s. sebi la tua risposta è arrivata dopo che avevo comprato lo zinwell
-
Beh, hai rischiato relativamente vista l'economicità del prodotto, però per qualche euro in più avrei preso il dvdo che aveva suggerito Sebi, sicuramente un'altra macchina e di qualità superiore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Beh, hai rischiato relativamente vista l'economicità del prodotto, però per qualche euro in più avrei preso il dvdo che aveva suggerito Sebi, sicuramente un'altra macchina e di qualità superiore.
Va be'. Ora che davidedp si sta rotolando a terra, agonizzante, vuoi anche sparargli e poi passare sopra al suo corpo con la macchina???? :D
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Va be'. Ora che davidedp si sta rotolando a terra, agonizzante, vuoi anche sparargli e poi passare sopra al suo corpo con la macchina???? :D
Ettore
Mamma mia, non mi era sembrato di essere stato così drastico... passargli sopra con l'auto no di certo, un bagno nell'acido però...:D
Davide, tra noi altri burloni ogni tanto si scherza ;)
-
ci mancherebbe... e poi penso che sia anche giusto prendere un po per il c..o chi si avventura.... ahahah!
cmq aiutatemi anche a capire come fare i collegamenti giusti...
altrimenti mi passa il buon umore... ahhahah
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidedp
cmq aiutatemi anche a capire come fare i collegamenti giusti...
Dipende dal VPR che prenderai adesso :D :D :D
Se digitale (LCD o DLP) DVI, se prendi un tritubo non ti resta che la VGA :D
-
vabbè come mi arriva lo provo e vi faccio sapere...
cmq grazie per la disponibilità...
a presto!