Visualizzazione Stampabile
-
I figli degli uomini
Ciao a tutti!
Nessuno di voi ha visto al cinema il film in oggetto? Essendo appassionato di film di fantascienza, ed avendo letto a grandi linee la trama, mi pare che la pellicola abbia delle buone carte per essere appetibile come film da andare a vedere. Purtroppo, a volte, trame intelligenti sono sviluppate malissimo, ed è per questo che volevo avere il vostro sempre gradito parere.
Ciao e grazie!
Fabio
-
Visto...
Esatto, poteva essere sviluppato molto meglio....
Non ti anticipo niente,
Vieni catapultato in un mondo surreale...Fantascienza? in questo film ce n'è veramente poca ;)
Comunque secondo me merita una visione, (se non al cinema, almeno in DVD) sicuramente aiuta a farci riflettere
Ciao
-
Leggendo le varie race un po' dappertutto mi aspettavo molto di più da questa pellicola e invece il film non è il max sia come realizzazione che come trama di per sè.
Per quanto riguarda il primo punto, il film denota subito un profilo low-budget per via di un futuro un po' improvvisato, purtroppo diventa sempre più difficile realizzare il tempo futuro e un Demolition Man d'annata basta a schiacciarlo senza pietà già dal primo ciak!
Le poche scene d'azione che ci sono....sono fatte indubbiamente bene ma ci sono troppe parti lente a mio giudizio.
La trama invece fa un po' acqua perchè nn aggiunge nulla di nuovo a quello già visto, infatti echeggia un po' 28 giorni dopo e qualche scena è anche scopiazzata dalla Guerra dei Mondi.
Detto ciò una visione la merita perchè in fin dei conti il film pur avendo qualche pecca rimane valido, gli attori son tutti bravi e si vedeva e si sentiva un gran bene!
Salutoni.
CATVLLO
-
a me è piaciuto abbastanza,molto belle le scene di guerriglia a volte sembrava un videogame :D e la scena
Spoiler: |
dove la battaglia si ferma grazie al vagito del bambino,come se tutte le guerre al mondo non avessero più senso di fronte alla poesia e alla bellezza di quel canto pieno di vita...bellissima scena,per quanto mi riguarda basta per giustificare il biglietto al cinema |
il finale però è troppo arrangiato,sembra tagliato.
voto 7.5
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauriz83
...il finale però è troppo arrangiato,sembra tagliato.
Concordo...ti lascia andare via, come se mancasse qualcosa :rolleyes:
-
esatto il film sarebbe stato anche una buona idea, ma a budget ridotto e la trama poi.. per non parlare di come finisce, como un fulmine si interrompe
-
il film è stupendo... per chi ama il romanzo 1984 è imperdibile!
-
Una occasione persa. A volte anche noioso. Per non parlare poi degli aspetti socio-geo-politici che è possibile cogliere. Pensavo veramente di vedere qualche cosa di meglio...di molto meglio :rolleyes:
Ale
-
a me il film è piaciuto molto e non l'ho trovato mai noioso...
che vuoi dire con "Per non parlare poi degli aspetti socio-geo-politici che è possibile cogliere"? non vi ho visto nulla di blasfemo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
...i aspetti socio-geo-politici che è possibile cogliere.
Ecco.
Forse la nota più stonata dell'intero film è la scena con il funerale "palestinese". :rolleyes:
Scontata. Inutile. Fastidiosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
...che vuoi dire con "Per non parlare poi degli aspetti socio-geo-politici che è possibile cogliere"? non vi ho visto nulla di blasfemo....
Infatti, nulla di blasfemo o sconvolgente. Solo che "leggendo tra le righe" viene dipinta una società futura non molto rassicurante ne auspicabile, almeno a mio modo di vedere.
Ale
-
forse ho male interpretato il film ma io ci ho visto un messaggio di speranza molto trasversale.
Spoiler: |
ovvero anche in un mondo terribile in balia dei fantasmi peggiori dell'umanità, l'uomo è in grado di ritrovare se stesso, ricollegarsi alle origini della propria esistenza e trovare un nuovo inizio. |
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
forse ho male interpretato il film ma io ci ho visto un messaggio di speranza molto trasversale. .....
Certo, ma quale UOMO ? e quali FANTASMI ? chi sono i BUONI e chi sono i CATTIVI ?
Ma valutare queste ipotesi richiederebbe un camino acceso (:eek: non ora), della buona grappa e tanto tempo....:D