Indiana Line HC505 un woofer gracchia...aiuto!!
Come si vince anche da altri miei post, ho comprato la serie HC di Indiana Line. Ieri mi sono arrivate le 2 torri HC 505 e naturalmente, dopo tanta attesa, appena arrivato a casa le ho subito collegate al mio ampli ed ho messo su il cd "Sacred Fire" del mitico Santana...uno dei miei preferiti...Dopo qualche secondo mi accorgo che il suono proveniente dal diffusore alla mia sinistra non era il massimo...avvicino l'orecchio e mi accorgo che 1 dei woofer...il primo in alto, gracchiava...Non mi sono perso d'animo...ho detto: avrò collegato male i cavi dietro ...ma niente..Ho invertito i diffusori dx -sx ma il difetto rimaneva...Cosa può essere? Il woofer è bruciato? Puo essere un filo interno che fà falso contatto? Naturalmente le casse mi sono arrivate ieri e quindi sono in garanzia e me la posso fare sostituire ...penso senza grossi problemi...L'unica cosa è che la devo rispedire in quanto le ho comprate online...
Quello che volevo capire è , più che altro per curiosità, cosa può essere accaduto al woofer in questione...Insomma, le casse si vedeva che non erano state mai usate e quindi l'unica cosa può essere un difetto di fabbrica.