Visualizzazione Stampabile
-
Pana 37PV60 e Skybox
Ciao a tutti, ho preso da una settimana il mitico Panasonic, invogliato da problemi del mio vecchio CRT e anche un po' per colpa vostra!
Lo uso principalmente con lo Skybox SD e ho notato un problema con il colore rosso: e' tutto scalettato/rigato
http://img151.imageshack.us/img151/1...0086ak2.th.jpg
Il tutto e' collegato con una scart completa su AV3 e lo skybox esce in rgb
Con DVD, PS2 e terrestre il problema non c'e'.
La mia domanda e' : e' lo skybox che fa' skyfo o e' un altro problema?
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Grazie.
P.S.
prima di postare ho fatto una LUNGA ricerca sul forum e non ho trovato nulla di simile.
-
Dovrebbe essere il famoso CROMA BUG, ce l'ho anch'io sul 42".....
e dipende dal processore video del panasonic. Con un processore esterno risolveresti il problema.
NON ci metterei la mano sul fuoco :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacman
Il tutto e' collegato con una scart completa su AV3 e lo skybox esce in rgb
Con DVD, PS2 e terrestre il problema non c'e'.
La mia domanda e' : e' lo skybox che fa' skyfo o e' un altro problema?
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Grazie.
P.S.
prima di postare ho fatto una LUNGA ricerca sul forum e non ho trovato nulla di simile.
Si è lo SKYBOX che scaletta il rosso, con un altro decoder rosso perfetto
Ciao
-
@pacman:Prova a mettere la scart sull'uscita AV1:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Dovrebbe essere il famoso CROMA BUG, ce l'ho anch'io sul 42".....
e dipende dal processore video del panasonic. Con un processore esterno risolveresti il problema.
NON ci metterei la mano sul fuoco :D
Ciao
Non è un problema del PV60, che anzi ha degli ottimi rossi. Forse ti confondi con il Green Tinge.
Hola
-
Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
@pacman:Prova a mettere la scart sull'uscita AV1:cool:
Purtroppo le ho provate tutte e tre. AV2 naturalmnete e solo composito.
L'assurdo e' che setto il composito sullo skybox, il pana cerca di correggere il problema e si vede anche un po' meglio.
A questo punto provo a farmi cambiare lo skybox o magari passare a sky HD anche se mi scoccia pagare 7 euto in piu' per 3 canali con troppe repliche.
L'importante e che il PV60 sia OK. :D
Grazie a tutti.
Pac.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Non è un problema del PV60, che anzi ha degli ottimi rossi. Forse ti confondi con il Green Tinge.
Hola
si vaglielo a dire a quelli con ipermetropia come me che ha degli ottimi rossi io il rosso l'ho sempre visto peggio degli altri ne sono certo.... :D a parte gli scherzi con skyhd in hmdi questo problema c'e' ugualmente? mi deve arrivare a breve già ordinato e quasi pagato :p :p intendo il pana
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Hola
A puro titolo informativo , allego l'immagine seguente :) Chroma Bug o C.U.E.
........... comunque essendo un problema di scalettature, dipende sia dalla codifica del segnale da parte dello skybox (con humax in RGB e scart dorata l'effetto è ridotto) , che dal processore video del pv60 (con processore esterno iscan HD+ l'effetto scompare).
Ciao , Marco
-
quindi per risolvere il problema o almeno ridurlo potrei prendere una scart di migliore qualita'? Attualmente uso il cavo scart in dotazione del vcr panasonic. pensavo fosse di buona qualita' e molto 'ciccione' e rigido rispetto ad altri cavi scart in commercio.
@Orbo33 Puoi fare una prova sullo skybox con la scart dorata?
ciau..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacman
quindi per risolvere il problema o almeno ridurlo potrei prendere una scart di migliore qualita'? Attualmente uso il cavo scart in dotazione del vcr panasonic. pensavo fosse di buona qualita' e molto 'ciccione' e rigido rispetto ad altri cavi scart in commercio.
@Orbo33 Puoi fare una prova sullo skybox con la scart dorata?
ciau..
Purtroppo no , perchè lo skybox ce l'ho da un'altra parte e per cambiare scart dovrei staccare il panasonic dal muro.
Dovresti attenuarlo , considera che purtroppo lo Skyfobox non è il massimo come qualità video.
Inoltre il problema in generale non è così grave, perchè durante la visione di film o DVD non ci fai caso, nel senso che è un problema evidente sulle scritte rosse o su bordi in movimento, tipo effetto bandiera americana.
E poi .......quante cavolo di scritte rosse puoi trovare guardando un DVD ? :D
Io personalmente non ci faccio caso e da 3,5 mt , sdraiato sul divano, non lo noteresti neanche te :D
Ciao , Marco
-
comunque il difetto ce l'ho solo con lo skybox. Altre fonti (PS2 in RGB o DVD is SVideo) non c'e' nessun problema con il rosso. Secondo me' e' slo skybox che ha problemi con il rosso. Il Pana, a mio paere, e' promosso con ottimi voti.
ciao e grazie a tutti.
-
Confermo che si tratta di bug dello SKY(CESSO)BOX
Da Coming SOON
scusate se non sono riuscito a fare 2 foto di luninosità uguale.
Dal vecchio caro Hummy 5400:
http://img86.imageshack.us/img86/778...2664hz8.th.jpg
tutto ok.
invece ecco lo SKY(CESSO)BOX
http://img149.imageshack.us/img149/7...2663ho5.th.jpg
Come vedete le strisciate nere ritornano.:cry:
Tranquilli il pana è ok.
Ah prposito il mio è un (vecchio) :cool: th37pa50....
Ciao