Sostituzione diffusori, consigli
Salve a tutti.
Ho intenzione di sostituire i diffusori 5.1 del mio impianto, casse Jamo serie Alto da scaffale, con dei diffusori piu' performanti musicalmente con ascolto musica in stereofonia + HT 5.1, sopratutto i due frontali preferendoli in formato TORRE, e cmq. piu' "high fidelity".
Utilizzo 30% HT e 70% Musica (blues, rock, pop, principalmente).
Ampli attuale un "glorioso" ONKYO TXDS484 75wattx5 RMS. (DTS/DD).
Sala HT dimensioni 4x4 mt.
Sono stato in giro ad ascoltare un po' di diffusori frontali da pavimento, che vi elenco:
MAGNAT Serie Monitor 3vie 720,00
FOCAL/JM LAB Chorus 716V 920,00
Klipsch RF-52 800,00
Infinity beta 40 540,00
Infinity beta 50 600,00
Bhe, mi hanno ben impressionato le focal, e devo dire le Infinity Beta entrambe, la 50 con gamma bassa piu' accentuata.
Il tutto pioltato da ampli Harman Kardon e Onkyo solo stereofonico.
Sono molto indeciso, mi hanno impressionato le focal, le klipsch ottime con musica Jazz meno pop/rock, le magnat ottime sopratutto in gamma medio/alta..bassi pochini, le infinity buona pulizia medio/alti,, ottimi bassi per le 50.
Mi concentrei solo sui frontali tralasciando sub, centrale e posteriroi dove credo mi accontenteri di una buona omogeneità e dove un buon ascolto di un film non lo paragono ad un buon ascolto musicale stereofonico di qualità.
I prezzi come vi sembrano? Il mio budget non è molto ampio diciamo mi piacerebeb stare intorno ai 600/700 euro la coppia.
Grazie per eventuali vs. consigli.