Allegati: 1
Idee per la realizzazione di una sala dedicata
Seguendo il consiglio di illustri forumisti:D , come Mdl, Sasadf, obiwankenobi, iaiopasq, inseriti in ordine sparso;) s'intende, vorrei chiedervi alcuni consigli in merito alla realizzazione di una sala dedicata alla visione di film.
Lo stato "grezzo" della sala in questo momento permette molte soluzioni, solo le misure sono state stabilite in 850 di lunghezza, 400 di larghezza e 340 di altezza.
In allegato troverete una piantina, mi raccomando non sbellicatevi dalle risate per la "fattura", con la quale avevo pensato, con l'aiuto di un amico;) , come disporre il tutto.
Ora, visto che l'altezza permette, avevo pensato di sfruttare la lunghezza e fare tre gradoni di due metri alti 20 cm (??) per una visione in stile cinema, e comunque data la lunghezza della sala, avevo previsto questo:
- quota zero per 250 di lunghezza e 400 di larghezza;
- quota +20 per 200 di lunghezza e 400 di larghezza;
- quota +40 per 200 di lunghezza e 400 di larghezza,
- quota +60 per 200 di lunghezza e 400 di larghezza.
Gli effetti posteriori sarebbero sospesi dall'alto ad una quota idonea.
Le elettroniche le vorrei posizionare a lato della sala sfruttando una rientranza "naturale" che dalla piantina non si nota, data la scarsità del sottoscritto nell'uso di paint:( .
I problemi che in questo momento si pongono sono individuare perfettamente il posizionamento dell'impianto, quindi il passaggio dei corrugati, tenedno presente gli ingombri di tre file di poltrone.
Ciao e grazie a tutti