Visualizzazione Stampabile
-
consiglio cavo hdmi-hdmi
devo collegare il lettore dvd al vpr, e mi è sufficiente un cavo della lunghezza 1-1,5 mt...
al momento ne ho comprato un preso uno (da 15 euro) con i contatti dorati, e mi sembra che non determini rilevanti perdite di segnale.
mi chiedo se, considerata la lunghezza limitata, possa valere la pena cambiarlo e prenderne uno ad es. gbl, che costerebbe praticamente 5 volte tanto....
che mi suggerite?
grazie
-
Di tenerti quello che hai ;)
Comprando un cavo hdmi esoterico non otterrai alcun miglioramento su una lunghezza così esigua. Il segnale digitale rimane identico a se stesso senza subire degradi. Discorso diverso se tu avessi dovuto coprire distanze superiori ai 10 m per allacciarti ad un vpr.
Usa i soldi in altro modo :)
-
Acigna ha ASSOLUTISSIMISSIMAMENTE ragione;)
-
grazie ragazzi, gentilissimi!
...in realtà, al momento, quello che ho è di 3mt, perchè il cavo da 1,5mt non era disponibile...
data l'esiguità della differenza di prezzo tra le due misure (18 contro 13€), vale la pena farmi sostituire il cavo quando arriva quello da 1,5mt o anche su una distanza di 3 mt non ci sono perdite di segnale apprezzabili???
grazie ancora
-
Non ci sono differenze se non di costo (un cavo più lungo costa qualcosa in più) e di ingombri. Magari, essendo più lungo del necessario avrai del cavo in eccedenza da arrotolare. Tieni quello da tre metri, in futuro potrebbe tornarti utile se ti capiterà di allontanare la sorgente (anche per semplici motivi di connessione e prove varie).
Ciao :)
-
Su quelle distanze nessuna differenza... a meno di usare un cavo di marzapane da 9 centesimi...:D
-
perfetto!
allora me lo tengo e buonanotte! :D
grazie ragazzi!