Nova-S Plus e MCE a scatti
Ciao a tutti;
ho un singolare problema che mi sta dando parecchie noie negli ultimi giorni (e notti).
Due Hauppauge Nova-S Plus in configurazione Dual Tuner, correttamente installate e configurate in MCE per HotBird (come fossero schede DVB-T visto che nativamente non le supporta); al momento per comprensibili limitazioni tecniche è collegata una sola.
I canali (con un po' di fatica) sono stati tutti correttamente installati ma... la visione è qualitativamente pessima, piena di scatti e macroblocchi.
il PC è composto da un athlon 64 3200+ montato su Asus A8N-E, 1Gb ram dual channel, hard disk Maxtor SATA1; la CPU è praticamente "libera" durante la riproduzione, con carichi inferiori al 40%.
Oltre all'encoder mpeg software Hauppauge ho installato dscaler + avisynt + ffdshow: sia i dvd che i filmati wmvhd appaiono fluidissimi.
Oltre ai codec (che a questo punto non saprei più che installare e come cnfigurare), che può essere? :confused:
Notare che prima di configurare mediacenter, con i drivers ufficiali Hauppauge (31e) e WinTV2000, i canali si vedevano perfettamente è in maniera fluida.
Premetto inoltre che su un'altra macchina con lo stesso hardware (diverso hard disk) in configurazione single tuner, funziona benissimo (anche in quella incriminata in single non cambia nulla): per questo stanotte :cry: ho provato a reinstallarla pensando ad un errore di configurazione, ma niente da fare.
Ho provato anche gli nVidia PureVideo versione retail ma ancora niente.
Grazie a tutti.