Impostazioni PowerStrip VPR LCD
Salve, premetto che sono novizio in questo campo, ma che possiedo una discreta esperienza nel campo del video digitale.
Posseggo un vpr con matrice LCD 3 x 480.000 pixel Polisilicio TFT a matrice attiva :
Frequenza Orizzontale: 15 – 92 kHz
Verticale: 50 – 85 Hz
Pixel Clock: 13,5 – 162 MHz
collegato ad un VGA PC Pentium 4 con scheda Sapphire 9000pro con installato Powerstrip3.17.
Ho alcuni dubbi sul settaggio corretto del formato video.
La matrice sembra essere almeno quella dichiarata dal costruttore EPSON 800x600.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i settaggi chiaramente di partenza per un vpr con queste caratetristiche?
Ho confuzione sul settaggio sopratutto del refresh rate verticale e orizzontale, leggo che molti lo riesco a portare a 50hz (frequenza PAL) ma se lo faccio io il quadro si stringe in larghezza e devo inervenire con le dimensioni dello scermo..se lo setto a 75hz tutto a posto ma possibile che il mio economico vpr supporti i reali 75hz...
Grazie a chi mi rispondera'.
Re: Impostazioni PowerStrip VPR LCD
Citazione:
srg_70 ha scritto:
...
Posseggo un vpr con matrice LCD 3 x 480.000 pixel Polisilicio TFT a matrice attiva :
Frequenza Orizzontale: 15 – 92 kHz
Verticale: 50 – 85 Hz
Pixel Clock: 13,5 – 162 MHz
... leggo che molti lo riesco a portare a 50hz (frequenza PAL) ma se lo faccio io il quadro si stringe in larghezza e devo inervenire con le dimensioni dello scermo..se lo setto a 75hz tutto a posto ma possibile che il mio economico vpr supporti i reali 75hz...
Grazie a chi mi rispondera'.
credo che il tuo proiettore non abbia problemi a gestire i 75hz alla risoluzione nativa, strano invece che non agganci correttamente i 50 con powerstrip. Purtroppo non ti so aiutare, in quanto non uso quel programma, ma il problema dovrebbe essere proprio in una incorretta impostazione, spero che altri sappiano aggiugere di più.