Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio telo
Prima di scrivere, ho letto in giro nel forum, ma sono rimasto con dei dubbi:
vorrei dotarmi di un proiettore lcd, avrei deciso per un Panasoni PT-AX100, di un telo bordato, con retro nero (serve ?), dato che dovrei appenderlo al soffitto con dietro un mobile su quale è posizionato il centrale (che quindi rimarrebbe dietro il telo).
Qui nasce il dubbio, esiste un telo che fà al caso mio?
Quale mi consigliate?
Non vorrei spendere più di 350/450 Euro.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare :cry:
-
Ciao!
Dovresti fornire qualche info in piu'...
- larghezza base schermo
- tipologia di schermo (motorizzato, a molla, fisso,...)
Il telo per lasciare i diffusori dietro e' quello microperforato (ad es. vedi QUI)
Il prezzo che hai previsto pero' e' un po' basso per un motorizzato...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Mi accodo...
Evito di aprire nuovo post e mi accodo qui:
I diffusori anteriori (dx, sx e centrale) mi verranno a rimanere dietro lo schermo di proiezione:
- utilizzando un telo 'normale' devo prevedere una grande perdita di qualità a livello audio (considerate che parliamo di un HT integrato piuttosto economico...)
- mi consigliate schermi microforati (dimensione 200x115, punto visione a 4 mt) o su queste dimensioni e distanze di visione c'è 'pericolo' di vedere le forature con conseguente perdita di qualità?
GRAZIE
-
Il telo dovrebbe avere una larghezza di Mt. 2 circa, distanza dal punto di visione Mt. 3,5/4.00, il tipo dovrebbe essere a molla o ad arganello.
Se poi pensi che valga la pena un motorizzato, vedrò di fare un ulteriore sforzo. :D
-
Un buono schermo manuale potrebbe essere questo:
Nema Sopar
Bisogna vedere pero' se puo' utilizzare un telo microperforato.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Guardando un pò in giro io avrei trovato questo:
Adeo Elegance 16:9 con telo traforato, è più caro del Sopar che però credo non esista traforato.
Che ne pensi, avrei un peggioramento notevole dell'audio del centrale utilizzando uno schero non traforato? :confused:
-
-
L'ho letto il tuo post ed ero veramente interessato a quel telo, il problema è che non è microforato per il passaggio dell'audio del centrale posto dietro di esso, o mi sbaglio, in tal caso ............... il tutto cambia :D
-
-
Mi servirebbe un bel telo motorizzato con un bel cassone, esteticamente piacevole quando è chiuso.
Mi consigliate il sito di qualche produttore per farmi un'idea?