Sharp XVZ-90E o INFOCUS X1 ???
cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo per le vostre risposte!
Purtoppo sono sempre indeciso .... quando credo di aver trovato il propiettore giusto c'e' sempre qualcuno che mi fa rimettere tutto in discussione...
ora spmo orientato a spendere di piu' per le casse che per un proiettore.. cosa ne pensate?
Ho portato il mio budget complessivo a € 15.000 comprendendo in questo prezzo proiettore, ampli, dvd, diffusori, schermo e cavi
ciao a tutti Mauro
Sharp XVZ-90E o INFOCUS X1 ???
Sono in possesso dello Sharp, lo ho utilizzato per circa 50 ore.
Cerco di sintetizzare:
- lo ho scelto essenzialemente per la possibilità (totale) di installazione;
- per la tecnologia DLP;
- per il prezzo.
Tieni conto che se avessi avuto mano libera con l'installazione avrei comprato almeno l'Infocus SP110.
Comunque riporto le mie impressioni, tieni conto che lo schermo di larghezza 180 cm e la distanza di visione è circa 350 cm:
- livello del nero buono;
- colori (sono forse la parte migliore) buoni;
- contrasto buono
- definizione solo sufficiente (alla mia distanza di visione in caso inquadrature da lontano si nota un po' la matrice sui bianchi).
- possibilità di regolazione ottime.
Ho visto il tuo budget!!!
Hai gia definito che caratteristiche deve avere l'impianto ???
Solo HT ... anche musica ???
Se devi solo quardare i film ti consiglio di investire una maggiore cifra sul proiettore, acquistane uno 16/9 oppure doppia matrice.
Cerca di definire su quali componenti risparmare,P.E. canali posteriori, sub (si proprio il sub!!!).
Se l'impianto ti serve soprattutto con la musica allora vai tranquillo con lo Sharp.
Fammi sapere !!!!!
Re: Sharp XVZ-90E o INFOCUS X1 ???
Citazione:
mauro2000 ha scritto:
cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo per le vostre risposte!
Purtoppo sono sempre indeciso .... quando credo di aver trovato il propiettore giusto c'e' sempre qualcuno che mi fa rimettere tutto in discussione...
ora spmo orientato a spendere di piu' per le casse che per un proiettore.. cosa ne pensate?
Ho portato il mio budget complessivo a € 15.000 comprendendo in questo prezzo proiettore, ampli, dvd, diffusori, schermo e cavi
ciao a tutti Mauro
Se fossi al posto tuo opterei per un proiettore diverso....visto il tuo budget almeno personalmente comprerei un dlp fascia top (tipo infocus 7200 oppure un sharp z100000) e coi rimanenti ..circa 4000-5000 farti un 'impianto audio cmq piu che soddisfacente( a meno che non hai uno stadio da sonorizzare!!!)
In alternativa prenditi il ht1000 a 5500 e il resto va per dvd (io opterei per un htpc) telo cavi e casse!!!
Questo rimangono solo considerazioni personali,in quanto preferisco avere un'immagine migliore che un'audio da tirargiu le pareti!!
Considera anche il fatto che mentre sull'audio ci sono OTTIMI amplificatori e casse ad un costo non esagerato e la differenza con quelle di fascia superiore si puo apprezzare solo in certi ambienti, mentre per i videoproiettori digitali bisogna sempre scendere a compromessi di immagine! un proiettore tipo infocus 7200 si vede MOOOLTO meglio di un x1 oppure z90!!!
Ciao e spero di esserti stato utile