Domanda su cavi di potenza Monster Cable Z2 Reference: scusate l'ignoranza...
Ciao a tutti (inizio sempre così..) visto che il mio impianto è in fase di completamento e devo collegare i diffusori al finale, mi trovo ad affrontare i seguenti problemi.
Ho acquistato una certa metratura di cavo monster cable Z2 reference, che è un cavo di potenza bipolare.
Insomma, QUESTO
Insieme mi hanno inviato la guaina gommosa rossa che si vede in foto.
Ecco la prima domanda: la guaina è termorestringente o no? Per chi non la conoscesse posso soltanto dire che si infila a fatica nel cavo, di più non so...
Seconda domanda: se non mettessi proprio quella guaina rossa (non me ne hanno inviato un numero sufficiente per le mie esigenze) lasciando in alcuni punti il cavo come si vede a sinistra nella foto cambierebbe qualcosa oppure la guaina serve soltanto a tenere separati i due poli?
E' molto importante che i rivestimenti dei due poli non siano assolutamente scalfiti (ne ho inavvertitamente segnati con la forbice un paio..)?
Ultima (giuro:D e scusate l'inettitudine): all'interno di ciascun polo, oltre ai conduttori, c'è un filo di plastica bianco (si vede all'estrema sinistra nella foto, all'interno del polo "aperto"). Io credo che questo serva soltanto a facilitare l'operazione di separazione dei vari filamenti. Fatto sta che, dovendo inserire il cavo all'interno di QUESTO CONNETTORE, mi rompe le balle. Posso tagliarlo a misura, vero?
Grazie mille dell'aiuto:)