Collegamento/impostazioni lettore cd e pre
Ciao, ho dei dubbio sul collegamento/impostazioni di un lettore cd/sacd ed il pre per l'ascolto di cd e sacd.
In particolare ho collegato il dvd player denon 3910 tramite 6 coppie di rca stereo agli ingressi Multi presenti sul pre rotel rsp 1098, per l'ascolto di sacd.
Poi dato che sul denon è prevista un'uscita dedicata, ho collegato anche un'altra coppia di rca stereo per l'ascolto di normali cd.
ho configurato sul pre l'ingresso che utilizzo per l'ascolto di cd in modo che venga bypassata qualunque elaborazione digitale, cosi da ascoltare i cd in stereo analogico solamente dalle 2 casse frontali del mio impianto 5.1
In questo modo viene inviato un segnale full range ai 2 diffusori frontali senza tagli di frequenze per il sub
Cosi facendo però mi sono reso conto che ovviamente dal sub non vengono riprodotti bassi i quali vengono riprodotti solo dai 2 diffusori frontali.
secondo voi, da audiofili, l'ho configurato in modo corretto ?
Ho letto su manuale del pre rotel che se impostassi "stereo" al posto di "bypass" il segnale analogico in ingresso al pre verrebbe convertito in digitale, permettendomi di mandare i bassi anche al sub ma a questo punto, tanto valeva che ascoltassi i cd attraverso il collegamento con cavo coassiale...o sbaglio ?
ciao grazie