Quando dici "la fortuna"...
:mad:
Esterno notte
Autostrada A1, km 10.5
La velocità non è molto elevata (circa un centinaio di km/h), la strada è in salita ed il serbatoio di benzina quasi vuoto.
Verso le ore 21:40, dopo aver percorso poco più di 3 km dal casello di Roma SUD in direzione Napoli, una piccola sagoma compare in mezzo alla prima corsia di marcia.
Appena il tempo di sperare che si tratti di una piccola scatola di cartone...
SBAMM!
L'impatto è violento ed inevitabile.
Tra una nuvola di scintille ed un forte rumore di lamiere che raschiano l'asfalto, la macchina è quasi completamente fuori controllo con la ruota anteriore sinistra che è probabilmente esplosa.
In un attimo di lucidità, resisto alla tentazione di toccare il pedale del freno e in poco più di 200 metri riesco ad accostare verso la corsia di emergenza.
Immediatamente dopo aver fermato la macchina, una nuvola di fumo denso inizia a sprigionarsi dalla parte anteriore della macchina.
Gli altri mezzi continuano a sfrecciare sull'autostrada e nessuno si ferma...
http://www.avforum.it/306_01.jpg
Subito dopo tento di chiamare il 116 e, chiaramente, in quella precisa zona non c'è campo Vodafone :mad:
Inserisco subito una SIM della TIM ma la situazione non cambia.
Dopo qualche minuto di improperie con il poveraccio dell'help desk della TIM, vengo informato del fatto che il 116 non è considerato un numero di emergenza; mi dicono che forse è meglio chiamare il 113.
L'uscita del casello di Monteporzio non è molto lontana (circa 500 metri). Zaino in spalla arrivo al casello ed il personale in servizio chiama gentilmente una pattuglia della Polizia stradale.
Dopo un oretta, in compagnia della stradale, arriva il Carro per il traino.
http://www.avforum.it/306_02.jpg
...
Cosa era successo?
Un cuneo di metallo, oggetto che serve per impedire il rotolamento degli pneumatici di mezzi pesanti e probabilmente rotolato giù da un mezzo che era transitato pochi secondi prima di me, mi ha distrutto un semiasse sinistro, la ruota anteriore sinistra e parte del circuito di raffreddamento. Sempre che non vengano scoperti danni ulteriori.
http://www.avforum.it/306_03.jpg
Dimenticavo:
trattasi di ostacolo accidentale, non dipendente dall'imperizia del personale della Società Autostrade.
Quindi, a meno di non risalire al proprietario del cuneo di metallo...
:mad:
Anime gemelle nella sfiga
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Il forum pullula di avvocati, possibile che non ce ne sia uno che vuol fare consulenza ad Emidio?
D'altra parte non sarebbe gratis
Qualcuno deve pagare per questo, e il suo nome non e' Emidio per cui non fatevi scrupoli, ZAZA, GUGHI e PATRIZIO fatevi sot... avanti
francamente una situazione del genere non mi era ancora capitata:confused:
datemi almeno 12 ore di tempo e faccio sapere...
non credo proprio comunque che il danno se lo debba sorbire Emidio: che tipo di assicurazione integrativa ti ritrovi(uno che fa tutti quei km si sarà premunito , no?), o hai solo la rca?
Dopo aver letto il tuo thread mi sono consolato: a fine mattinata ero talmente incazzato che non ho mangiato nulla (e per me è tutto dire)..
Esco di casa e trovo la macchina con la ruota davanti a terra...
Mi trovo costretto a farmi a piedi di corsa con giacca da mezza stagione la strada da casa a studio(oltre 2 km!!).
Arrivo , mi faccio prestare la macchina dal collega ed arrivo ad Anagni trafelatissimo alle 10:40, col giudice che aspettava solo me per andarsene, discutiamo in meno di due minuti la causa, e riparto ancora + trafelato per Frosinone per cercare di riparare il danno prima di pranzo: rigonfio la ruota con kit di emergenza, arrivo dal gommista, e scopro che la scampagnata in alta montagna con macchina da città con ruote in lega ribassate, mi è costata due ruote (buttate) e le due ganasce, che erano appese al disco solo per i cavi, perchè i fissanti si erano tutti spezzati: se me ne fossi andato in autostrada, la prima frenata mi sarei girato su me stesso, con chissà quali conseguenze....:rolleyes: :(
Il bello arriva adesso: torno a Studio, lascio le chiavi al collega e mi accorgo che il fascicolo di Studio me lo sono scordato ad Anagni, nel trambusto e nella fretta di un lunedì da ricordare...
E pensare che mi ero svegliato pure di buon umore...:rolleyes:
OREGLIO DOCUIT:
"se il buongiorno si vede dal mattino, E' IL RESTO DELLA GIORNATA DI ***** CHE TI COGLIE IMPREPARATO!":mad:
Emidio, ti vogliamo bene:) :)
sasadf