GRAVE PROBLEMA con Panasonic 42" PV60
Salve a tutti, ho un problema a dir poco drammatico con il PV60 42" di Panasonic ^_^
Ieri, dopo una coda infinita all'Expert per accedere al finanziamento (unico modo per avere lo sconto del 20%) ho comprato l'ottimo PV60 di Panasonic. Assieme a me, l'ha comprato anche un amico.
L'impiegato che mi ha consegnato il TV mi ha raccomandato di mantenerlo in verticale per circa due ore prima di accenderlo, in modo che il plasma si uniformasse nello schermo (loro lo tenevano orizzontale).
Trascorse le due ore, ho proceduto all'installazione e alle prime prove. per iniziare ho collegato via component un Xbox360 e ho settato colore/contrasto/luminosità. Poi ho sintonizzato i canali della TV via antenna (NO SKY, NO DIGITALE TERRESTRE).
Infine ho collegato il PC. Ho visualizzato un filmato a 720p dopodichè ho variato la risoluzione che il PC mandava a video da 1280x1024 (la risoluzione del monitor PC) a 1024x768 (risoluzione nativa del Panasonic). Dopo aver visto altri tre filmati il TV si è spento improvvisamente (dall'inizio della prova è trascorsa circa un'ora e mezza).
Ho staccato la spina e atteso qualche minuto, dopodichè ho ricollegato il TV che ora soffre di vistose interferenze video (il sonoro è invece funzionante). Certe volte, una ventina di secondi di interferenze continue, il TV si spegne da solo.
Da quel momento, il TV continua a visualizzare le interferenze del segnale video su tutti i formati (antenna, 360, DVD, DivX) e dopo alcuni secondi si spegne.
ho scattato qualche foto dell'interferenza in questione:
FOTO 1
FOTO 2
e ho girato un video (7,8MB)
VIDEO TV
ci tengo a precisare che ho subito pensato che fosse un problema di troppe elettroniche vicine al TV. Ma queste foto e il video sono fatte con il solo TV connesso (sul lato si possono vedere i connettori Component e RGB staccati..il PC l'ho staccato immediatamente dopo il problema).
Vi mostro anche la disposizione del monitor che assolutamente non ha ostruzioni circa la ventilazione.
DISPOSIZIONE TV
Va tenuto conto che, stamane, il mio amico mi ha chiamato lamentando il fatto che il suo TV non si accende neppure!!! Premuto il tasto di accensione, sembra avviarsi ma poi si rispegne.
Avete qualche idea su cosa stia accadendo? Forse che nel magazzino abbiano disposto i TV in una zona esposta a calore/umidità/campi elettromagnetici forti? Domani riportiamo i TV al negozio, ma sarebbe bello avere almeno una vaga idea di cosa sia successo.
GRAZIE a tutti
PS: mi scuso con gli amministratori per aver inviato questa discussione anche nel forum riservato ai disservizi (c'erano tante lamentale circa i TV che pensavo dovessi postare lì, non avevo notato che erano tutte discussioni chiuse.Scusate ancora)