Visualizzazione Stampabile
-
LG 50PC1R
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è diverso tempo che vi leggo. Sto cercando di fare un pò di chiarezza per l'acquisto di un televisore al plasma. Purtroppo però, nel momento in cui sembra di avere le idee più chiare salta fuori qualcosa che scombussola tutto.
Mi ero quasi convinto ad acquistare un Panasonic 42PV60, viste le recensioni, i vari commenti ed il prezzo, dalle mie parti riuscirei a prenderlo per circa 1350 euro.. Avevo scartato in partenza i 50 pollici perché tutti fuori budget.
Avevo anche sentito parlare bene dell'LG 42PC1R, che però (sempre leggendo in giro) sarebbe risultato leggermente perdente nei confronti del Panasonic, pur essendo a mio gusto esteticamente più bello. Visto che i prezzi erano lì, anzi, spesso l'LG costava di più, avevo optato per il Panasonic.
Ora viene il bello, vedo che l'LG 50PC1R viene venduto a poco più di 2000 euro...! E che faccio, ho la stanza grande, il 50 mi sarebbe sempre piaciuto, quando confronti un 42 vicino ad un 50 ti sembra piccolo...
2000 euro sarebbero proprio il massimo come budget, anche troppi. Ma visto che poi il televisore lo terrei molti anni uno sforzo lo potrei anche fare.
Ma sono molto indeciso, che dite, è una buona macchina questo 50PC1R?
Lo prendo o vado sul sicuro col Panasonic da 42 pollici?
E scenderanno ancora, a breve, i prezzi?
Ciao
-
Se ti posso dir la mia, se hai lo spazio per utilizzarlo, punta sul 50 di Lg: non puoi pretendere che abbia la qualità di panasonic, sia chiaro, sui neri e sulla qualità dell'immagine, ma è un ottimo compromesso con un rapporto qualità/prezzo straordinario.Hai qualche limite sulle connessioni analogiche, come ormai tutti han testimoniato(dagli utenti alle riviste che lo han recensito) ma con buoni segnali e in hd lavora davvora discretamente.Facendo un buon lavoro di settaggio riuscirai a rimanere soddisfatto: se pensi poi che per prendere un 50 di Samsung devi andare sui 2800 euro e su panasonic sui 3500-4000(come Pioneer daltronde) ti puoi chiarire bene le idee sul rapporto qualità prezzo.
Secondo me un 50 è molto più coinvolgente di un 42: è ovvio che per dirimere i tuoi dubbi il consiglio finale è di vederli direttamente da te e decidere alla fine cosa prendere...;)
Saluti myfriend
-
Grazie. Dimenticavo di dire che abito in una zona dove si fa fatica a ricevere con l'antenna, vedo decentemente Rai 1 e Canale 5, il resto abbastanza male. Però farei molto uso di DivX, ne ho moltissimi.
Non ho intenzione di abbonarmi a Sky etc. casomai il satellite in chiaro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Hai qualche limite sulle connessioni analogiche, come ormai tutti han testimoniato(dagli utenti alle riviste che lo han recensito) ma con buoni segnali e in hd lavora davvora discretamente.
Beh.si vede che non hai seguito a dovere le discussioni.....quello che è venuto fuori è solamente che chi ha problemi con le connessioni analogiche(e cmq si parlava solo di 42PC1RR) ha un tv difettoso da portare in assistenza, visto che molti altri questi problemi non li abbiamo proprio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kranz
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è diverso tempo che vi leggo. Sto cercando di fare un pò di chiarezza per l'acquisto di un televisore al plasma.....
Vai sicuro sul 50 pollici di Lg!
-
Dove...
...lo trovi il 50 a 2000 euro???
-
[/CODE][/CODE][/CODE]
Citazione:
Originariamente scritto da jorgeluisborges
...lo trovi il 50 a 2000 euro???
A "poco" più di 2000 euro..
Qui si trova addirittura il 50pc1rr a 2099 mentre la versione "r", che generalmente costa 200 € in meno, vi costa 40 in più... Misteri del marketing!
Comunque ora sono indeciso tra l'LG, il Pana 42pv60 e il Samsung 50C7H, che ho visto in funzione proprio oggi e mi ha colpito per le immagini ed il design, sobrio e compatto.
-
PRESOOO !!! :D
Proprio 5 ore fa' Saturn di Torino, era un po' che lo sapevo, ma facevo finta di niente a un certo punto non ho proprio resistito...
Pagato € 1990 con il tasso zero 10 rate da 199 € 50 PC1R una gioia per gli occhi...domani lo vado a ritirare, sono proprio contento che mi viene da piangere, ero in dubbio se full HD o HALF e poi mi son detto...50pollici si vede da dio a 200 € al mese mi faccio il regalone di Natale,compleanno e tutte le feste di quest'anno, ma alla fine l'importante è che si vede da dio e
si vede grande. Sono rimasto sui 2000 € questo mi interessava e in giro non c'è niente che abbia quella definizione con quella dimensione e a quel prezzo
grazie a tutti voi x avermi indirizzato su un prodotto che spero mi dia grandi soddisfazioni grazie a tutti
-
lgpc1r
Ragazzi ma avete visto che all'Esselunga, con 25000 punti, ti danno questo LG a 1199,00 euro? Com'è come televisore? Io ho 24000,00 punti....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alagoano
Io ho 24000,00 punti....
E che te sei comprato,tutto ESSELUNGA??????????:D :)
-
esselunga
hehehehe...a ben vedere sono 24,664 punti. Ancora un paio di settimane o poco piu.
Basta saper aspettare.
-
Come va il 50PC1R
Ciao Olj,
visto il mio budget 2000€ e la mia indecisione tra un 42PV60 + Yamaha YSP-800 e un 50PC1R senza home theater volevo sapere le tue impressioni sul 50PC1R dopo alcuni giorni di utlizzo ...
Guardo prevalentemente SKY (cinema e cartoni per i bimbi), DVD/DiVX e a breve con la Nintendo Wii
grazie
-
Allora:provato in S-video, decente ma niente di che, in component praticamente uguale una leggera miglioria ma visibile solo dai maniaci come me, lettore pioneer quello che provero' piu' avanti sara' in HDMI , ma per ora
aspetto un po' di dindi... aspetto la PS3; ti posso dire che in una catena di distribuzione era collegato in HDMI e non c'è storia si vedeva veramente bene e nitido.
Io sono soddisfatto, ma sinceramente mi aspettavo di + in component cavi G&BL mod: ACVCP20 16€, magari sono i cavi c'erano anche quelli da 29 € ma magari non cambia niente, tanto fra un po' solo HDMI x cui non importa.
Si lo ricomprerei xche' il coinvolgimento è diverso da quello di un 42 pollici e in HDMI eguaglia i + blasonati qualita' prezzo inarrivabile,peccato x le connessioni analogiche,poi il mio ha solo 30 ore di rodaggio ed è vero dopo un po' che è acceso si vede meglio se hai alre domande chiedi pure ciao
-
@oly
ciao,
volevo sapere come valuti il plasmone che hai con segnale televisivo analogico terrestre
grazie :D
gianluca
-
Non lo, so ci guardo solo i dvd ;) , appena posso ci faro' una prova :D se riesco ad avere un po di tempo domenica ci collego l'antenna x tele guardo solo telegiornale, Dr House e Mtv anime,comunque appena rimedio un cavo antenna provo...
Per Maskone...Decisamente un 50 pollici ora e un sistema HT dopo,te lo dico perchè io avevo fatto il contrario ed avevo un 32 della sony classico.
Se il tuo problema è di budget, sicuramente non rimarrai deluso dall'audio del televisore che reputo ottimo, se cio' non ti soddisfa puoi collegare le 2 casse del tuo impianto audio al dvd e mettereai lati del plasmino le casse e gia' cosi facendo guadagni in scena sonora e in un parlato + caldo e veritiero a sto punto avrai una visione grande con un bel sonoro e questo è quello che conta x darti gia' delle emozioni con i film poi + in la fai un upgrade del sonoro, tieni presente che per un sistema valido per il cinema oggi con 700€ si trovano gia' dei discreti HT sinto + ampli tipo infinity o polkaudio + yamaha o altri, ma ripeto importante è la visione del film il sonoro senza pretese lo aggiusti ciao