telecomando, umpc, pocket pc, wifi monitor..... serve un idea ingegnosa!!!
...insomma cerco qualcosa per controllare il pc che mi dia la possibilita' di un completo controllo o almeno di lavorare bene con tastiera e mouse senza fili.
cioe', diciamo che siamo seduti a 4-5 metri dal nostro htpc e tv.
finche si tratta di lanciare mce e caricare un film e' tutto a posto, ma quando devi fare qualche cosa di piu' complicato?
copiare un file, vedere un film con un altro programma che non sia mce, mettere in sincrono i sottotitoli, etc. etc.
Queste son tutte cose che potresti fare con mouse e tastiera BT, ma il problema e' che su una TV 1080i a 5 metri non riesci a leggere nulla.
Come si puo fare?
Io avevo pensato a queste soluzioni sempre che esistano:
1) un monitor 5" o 7" wireless. se esistesse potrei fare piccole cose utilizzando mouse e tastiera wireless (BT), senza alzarmi e vedendo quello che sto facendo sul piccolo monitor.
2) Remote Desktop su pocket pc. penso sia una cosa che funzioni, il problema e' che lo schermo del pocket pc ha una bassissima risoluzione e quindi il remote desktop non viene tanto bene, anzi mi sa che non si vede per nulla lo stretch da 1980 a 640, e se non stretchi devi scorrere 1 km per vedere tutto.
3) Remote Desktop su umpc. questo e' ideale come risoluzione e potenza, nonche possibilita' di fare cose avanzate. Il discorso e' costano un boato, solitamente piu' del mio HTPC (quello della sony se lo fanno pagare 2000$), forse forse faccio prima a pagare un maggiordomo che mi cambi canale.
Ne conoscete uno economico? ....(non di maggiordomo) :D
4) Un telecomando supercaxxuto, che ne so tipo quello di click il film.
Un telecomando cosi programmabile che mi permetta di assegnare su un bottone il timing dei sottotitoli di vobsub. capito che intendo?
5) alzarmi.
lo gio sta facendo, son dimagrito 1 kg da quando ho l'htpc. e poi sono un frustrato per via degli sbuffamenti di mia moglie. Avete presente quello sgardo che dice "mbaa 1500Euro per vedere un film e fermarci ogni 4 minuti, col dvd ci siamo andati avanti una vita...." :fagiano: ed io rosicooo, mamma quanto rosicoooo.
Risparmio i soldi della mensa, rubero' il panino al collega, ma devo trovare una soluzione!!! :incazzed:
Altri suggerimenti? Voi come fate?