Terratec Aureon 7.1 problemi DTS e Reclock
Salve a tutti in questi giorni ho innaugurato il mio HTPC, vale a dire
non ho ancora visto nessun film per intero e ho dormito molto poco!
Il mio sistema:
MOTHERBOARD asus p4pe
CPU Pentium 4 2,4gh
S.VIDEO Hercules 900 128 DDR
AUDIO Aureon Space 7.1
SOFT Cineplayer 1.5, Zoom player , filtri FD
PJ Plus Piano 3200 con cavo DVI Lidy
Windows XP refresh 75 herz 800X600
I problemi piu' gravi che ho incontrato sono probabilmente inerenti alla scheda audio:
Usando reclock (impostando sulle opzioni audio di zoom "reclock audio render") il computer si riavvia dopo pochi minuti dall'inizio di un film.
Senza reclock (impostando direct wave) tutto funge bene apparte qualche scattino di troppo durante la visione.
In entrambi i casi comunque il flusso DTS non viene trasmesso (c'è solo un clik ciclico)al mio Denon AVCA1 se tramite cavetto ottico.
.....qualcuno ha incontrato problemi simili o comunque mi può dare una dritta in merito ???
p.s. ho provato anche a usare T.TEK per il video ma alcune informazioni contenute nelle finestre di SETUP (tipo contrasto luminosità etc) sono totalmente illegibili (caratteri verdi tutti spixelati) si può fare qualcosa anche qui ?
Per ora vi saluto sperando che qualcuno mi possa dare una mano.
.....ad Aldo , che mi ha rotto i c......i per due mesi per farmi comprare stò htpc, non chiedo piu' niente ma confido in M. Tonetti che ad Aldo (tanto per fare un nome!!) gli ha salvato la baracca.
chiaramente scherzo!!!
Ciao Jacopo
Re: Terratec Aureon 7.1 problemi DTS e Reclock
Citazione:
jacopo ha scritto:
Usando reclock (impostando sulle opzioni audio di zoom "reclock audio render") il computer si riavvia dopo pochi minuti dall'inizio di un film.
Senza reclock (impostando direct wave) tutto funge bene apparte qualche scattino di troppo durante la visione.
Per il momento con questi driver niente da fare.....a meno che nelle proprietà di reclock rinunci alla spunta su "use waveout interface for spdif out" e allora ti andrà tutto abbastanza bene, senza errori e riavvii vari.
Le prove fatte ormai sono numerose :mad: guarda questo thread : http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=4239
Stabilissime con reclock la Audigy 2 e ancora di più la M Audio DiO, che contribuisce a fare del mio htpc l'htpc perfetto ! :p