**Il topic degli indecisi** ~Sanyo z5 vs Panny AX100~
Eccoci qui...a giorni (ma se mi prende la pazzia, anche stasera stessa :D ) devo ordinare il mio nuovo proiettore che va a sostiuire il grandissimo DLP Toshiba MT200 che in questi due anni, con il suo eccezzionale rapporto qualita' prezzo, ha saputo regalarmi serate veramente piacevoli.
Tra una cosa e l'altra, e soprattutto per il lens shift, e i rapporto qualita' prezzo, ho deciso di passare al fronte opposto...ovvero agli LCD.
Ma qui, il dubbio mi attanaglia: avendo scartato il TX300 a causa del tiro troppo corto per le mie esigenze, mi ritrovo a dover scegliere tra le due bestioline: Z5 e AX100.
La scelta è aggravata dal fatto che dalle mie parti è praticamente impossibile prenderne visione, perche' se giro per i negozi, trovo ancora i Sanyo Z3 e Panny PT-AE700 che vengono venduti come nuovi modelli, a prezzo pieno :eek:
E dunque...vada per la scatola chiusa, che ahimè sappiamo tutti, è la cosa peggiore che un appassionato possa fare. Forte comunque, delle varie recensioni pubblicate in rete, e degli ottimi commenti che è possibile leggere in questo e altri forum, la scatola chiusa non mi spaventa piu' di tanto, perche' comunque so' di per certo che non mi ritrovero' deluso.
Ma l'indecisione tra i due contendenti è forte: il Panny costa quasi 200 euro in meno del Sanyo, quest' ultimo però...offre 3 anni di garanzia contro 1 anno del primo.
Continuo a sfogliare i forum, e leggo:
Sanyo Z5
- maggiore definizione
- maggior contrasto
- nero piu' profondo
- doppia porta hdmi
- sportellino copri obbiettivo (non che faccia la differenza :D )
Panny AX100
- Zanza praticamente del tutto assente
- Ottimo anche in ambienti non completamente oscurati
- Settaggi di default migliori
- Ottima colorimetria
- Supporta anche il segnale 1080p
Del Sanyo almeno dando una passata veloce nei forum, non mi è ancora parso di incappare in persone che ne lamentano difetti...del Panny, qui e su forum stranieri si legge di questo presunto problema del flickering della lampada, con conseguente luminosità altalenante. Niente di particolrmente grave, anzi, qualcuno manco se ne accorge o asserisce che, se presente, il problema, non è che dia tutto questo fastidio. Tuttavia non vi nascondo che spendere 1500 euro per un prodotto che in partenza potrebbe avere un problema del genere mi darebbe fastidio.
Questo è quanto...non ci resta che aiutarci a vicenda nella scelta ;)
Saluti
Stefano