Visualizzazione Stampabile
-
connessione ax 100
possiedo un panny 500 e vorrei passare al nuovo ax100.
L'attuare vpr è collegato in component al dvd e in s-video (via scart) al decoder digitale terrestre (la distanza dal ricevitore non mi consente di utilizzare direttamente la scart ).
Posso mantenere l'attuale configurazione e beneficiare delle maggiori qualità video del nuovo vpr o debbo cambiare i collegamenti per apprezzarne sensibilmente i miglioramenti?
Qlali connessioni mi consigliate? debbo per forza passare a sky per beneficiare dell'alta definizione o nell'immediato futuro è prevista anche per il digitale terrestre (uscite dvi/hdmi)?
grazie e xbye
-
ciao!
Anche io ho appena fatto il salto da un panny 300 a un ax100 e l'ho provato con le varie connessioni.
Posso solo dirti che già collegandolo in component al tuo attuale lettore dvd vedrai senz'altro un notevole miglioramento!
Per beneficiare dell'alta definizione per ora devi per forza sottoscrivere un abbonamento a Sky HD con conseguente spesa per un cavo HDMI dal decoder al vpr e eventuale switch HDMI nel caso in cui volessi aggiornare anche il tuo attuale lettore dvd ad uno che fa upscaling in HD sia economico tipo samsung, che più caro tipo pioneer o denon.
Per l'HD su digitale terrestre ci sarà ancora mooooolto da aspettare quindi non contarci troppo.
Ciao!
Cla
-
Ci saranno miglioramenti ma NON PUOI evitare di usare il collegamento migliore e NON PUOI evitare di dargli una sorgente adeguata (vedi lettore dvd con upscaling e/o sky HD).
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ci saranno miglioramenti ma NON PUOI evitare di usare il collegamento migliore e NON PUOI evitare di dargli una sorgente adeguata (vedi lettore dvd con upscaling e/o sky HD).
ok per la sorgente, grazie.
Riguardo il decoder digitale terrestre come posso evitare il cavo s-video, considerata la distanza? esistono forse decoder con uscite diverse dalla scart? inoltre la qualità del segnale in ingresso giustifica l'impiego di cavi hdmi?
scusate l'ignoranza!
xbye
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby2000
ok per la sorgente, grazie.
Riguardo il decoder digitale terrestre come posso evitare il cavo s-video, considerata la distanza? esistono forse decoder con uscite diverse dalla scart? inoltre la qualità del segnale in ingresso giustifica l'impiego di cavi hdmi?
scusate l'ignoranza!
xbye
Il segnale che arriva dal decoder ddt è un segnale standard quindi il tuo collegamento col cavo s-video non ti dovrebbe degradare più di tanto l'immagine visto che comunque, qualunque collegamento adottassi il segnale sarebbe processato dallo scaler interno del vpr.
Una connessione in hdmi sarebbe giustificata se avessi una sorgente adeguata come ti ha detto nemo30.
Ciao,Michele.
-
Roby, hai un sintoamplificatore? Quale?
-
scusa il ritardo nemo...
ho un vecchio ampli yamaha, mi pare rx400...
-
La domanda te l'ho fatta perché avendo ingressi/uscite video potresti utilizzarlo come centraline di collegamento A/V. Il problema è che dovrebbe avere ingressi/uscite component e, soprattutto, l'upconversion dei segnali S.video a Component.
-
Scusate, ma non capisco questo passaggio:
Citazione:
Originariamente scritto da roby2000
(la distanza dal ricevitore non mi consente di utilizzare direttamente la scart)
Di che distanza stai parlando?
Personalmente uso saltuariamente un cavo Lindy di collegamento s-video e molto spesso quello autocostruito RGB via scart entrambi da 20 mt, senza alcun problema: tu hai una lunghezza cavo maggiore?
Ciao