Aiuto scelta videoproiettore per biblioteca
Prima di tutto un saluto a tutti e complimenti per i contenuti del forum (vi sto seguendo da qualche giorno e ho trovato cose molto interessanti e istruttive).
Ma veniamo al dunque: sono stato, mio malgrado, incaricato ad acquistare un videoproiettore per la biblioteca del mio piccolo paese.
Verrebbe utilizzato principalmente collegato ad un PC portatile per presentazioni, serate fotografiche, qualche filmato amatoriale, documentari etc...
Insomma una via di mezzo fra HT e businness. Avrei comunque deciso di stare sul formato 4:3
Il budget a disposizione è un po scarso, diaciamo sui 1000 euro.
Avevo messo gli occhi su un LCD EPSON EMP82 (ho avuto modo di provare l'Epson S1 e mi è sembrato buono).
In questi giorni mi hanno proposto, allo stesso prezzo un DLP BENQ CP220.
Gurdando le caratteristiche, il Benq mi sembra di gran lunga superiore ma... sono molto indeciso (tenete poi conto che le uniche info a mia disposizione in materia sono quelle apprese su questo forum). Purtroppo, anche se cercherò di farlo, mi sarà difficile provare dal vivo entrambi i modelli per cui chiedo il vostro aiuto.
Cosa mi consigliate? Stare per modo di dire "sul sicuro" con l'Epson o buttarmi sul più performante (almeno sulla carta) Benq?
Grazie, Renato