Collegamento VPR+LCD a MacMini
Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per il forum che animate con passione.
Mi rivolgo a voi esperti per un consiglio fuori dalla mia modesta portata tecnofila e vi chiedo scusa se non sono stato capace di trovare nulla di specifico sull'argomento all'interno dei post esistenti.
Come da titolo avrei bisogno di collegare l'unica uscita DVI del mio MacMini sia al monitor LCD/TV che possiedo (Samsung sm932mp con VGA, DVI e Component) sia ad un VPR che vorrei acquistare appena risolto questo dubbio (ed alcuni altri per i quali vi stresserò in seguito):D
Come ho scritto in precedenza il piccolo Mac ha una sola uscita DVI ed è fornito di serie di adattatore VGA mentre è possibile acquistare separatamente (a prezzi non proprio popolari a quanto mi risulta) un adattatore HDMI o Component.
La mia aspirazione sarebbe quella di poter replicare in contemporanea l'immagine del monitor sul VPR o, in alternativa quella di poter switchare da un dispositivo all'altro (anche riavviando il Mac) senza dover ogni volta andare dietro a scollegare i cavi.
Per i collegamenti dovrò utilizzare 1mt di cavo per il monitor e direi 10mt per il VPR, dato da tenere in considerazione sia dal punto di vista tecnico che economico... :( Approposito di economia qualora vogliate consigliarmi (e ve ne sarei immensamente grato) tenete presente che per risolvere tale problema, acquistare un telo fisso ed un VPR HD ho messo a bilancio un budget di 1500/2000E max
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che spero arriveranno e, lieto di aver scritto per la prima volta in questo forum, vi abbraccio virtualmente.
Alberto. :)