Visualizzazione Stampabile
-
problema scart s-video
Ciao a tutti, è da tempo che cerco di trovare una soluzione al mio problema ma invano:ho un decoder con uscita scart s-video e lo voglio collegare ad un tv con entrata mini 4 pin s-video.Tutti i cavi utilizzati mi danno l'immagine in B/N.Se sul decoder invece setto uscita cvbs mi si vede a colori.La scart sul decoder è anche s-video in quanto se lo collego al tv tramite scart scart e selezionando s-video, si vede perfettamente, come d'altronde anche in rgb.Le scart al televisore però le ho tutte impegnate, quindi posso utilizzare solo la mini din.Avete la soluzione?:confused:Ho provato anche a farmi un cavo pin scart collegati 15,13,17,19 ma vedo sempre in B/N.:cry:
-
Se quando setti CVBS lo vedi a colori significa che comunque esce in s.video, altrimenti sul connettore s.vuideo (che veicola SOLO questo tipo di segnale) lo vedresti in b/n. Probabilmente c'è un errore nel software del decoder. Che decoder è? Quali sono le altre impostazioni possibili di questa uscita scart?
-
Allora, il decoder è un dreambox 500, la scart in uscita la posso selezionare in cvbs, s-video, rgb, ypbpr.Se utilizzo un cavo scart scart con s-video selezionato vedo perfettamente, il problema è che le scart sul tv sono impegnate.
-
Probabilmente quando la coleghi via scart si vede ma in composito, altrimenti si vedrebbe anche sul cavo s.video.
-
-
Se sta usando, come mi pare di aver capito, un cavo SCART--->S.VIDEO è la stessa cosa.
-
Si ma sembra di capire che sia autocostruito.
Citazione:
Ho provato anche a farmi un cavo pin scart collegati 15,13,17,19 ma vedo sempre in B/N.
Rimane una prova molto economica , certo se non l'ha già fatta :rolleyes:
Stefano
-
Intanto grazie per le risposte.Il tv mi dice che tipo di segnale sta ricevendo, quindi mi indica Y/C se seleziono S-Video sul decoder, RGB quando seleziono sul decoder rgb e CVBs quando seleziono sul decoder Cvbs.Cambia anche la qualità.Tutto questo con cavo scart-scart.Se invece utilizzo scart -s-video e seleziono s-video sul decoder vedo in B/N, se seleziono altri formati con questo cavo vedo a colori in CVBs.
Ho utilizzato anche l'adattatore ma mi dice sempre CVBs.:cry:
-
L'adattatore che hai usato ha il tasto in/out ?
Stefano
-
Si, mettendo IN vedo in B/N, OUT nulla.:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sat2
Intanto grazie per le risposte.Il tv mi dice che tipo di segnale sta ricevendo,
Ah! Allora quello che dicevo prima è impossibile. Devi tentare con altro cavo.