Sostituzione FOAM degli altoparlanti
Un saluto a tutti,
Sono da poco entrato in possesso di una coppia di diffusori 'Bose' molto vecchi (le targhette in rame fissate sul retro riportano le date 1975 -77) ma ancora perfettamente funzionanti, non fosse per il fatto di avere i bordi dei coni dei woofer lacerati.
Ero già rassegnato all' idea di dovere sostituire interamente gli altoparlanti quando ho appreso alcune cose:
1. I bordi elastici esterni a cui mi riferisco si chiamano FOAM
2. I foam vengono venduti anche separatamente ed esistono pure delle colle apposite.
<<Hai scoperto l' acqua calda!>> diranno molti di voi. Purtroppo io, da inesperto quale sono, proprio facevo fatica a saperlo, tantopiù per il fatto che nell' unico negozio a cui mi ero rivolto mi avevano parlato direttamente di cambiare appunto gli altoparlanti o di spedirli a una ditta di Milano (non ne ricordo il nome) per farli riconare.
Fatto sta che, notando la perfetta integrità dei coni e che il problema non li riguardava direttamete, ho pensato bene di indagare un pochino prima di optare per una delle due possibilità citate.
Ora quello che vorrei chiedere a voi utenti esperti è se abbiate mai operato una riparazione del genere e quale sia il grado di difficoltà; eventualmente alcuni consigli sul dafarsi e se conosciate dei negozi on-line specializzati nella vendita di simili parti di ricambio.
Ringrazio fin d' ora quanti vorranno rispondere e spero il mio messaggio possa rivelarsi d' aiuto ad altri utenti inesperti come me.