Urge collaborazione da possessori Sony VPH 1031Q
Siamo alle prese con un esemplare del suddetto CRT. Il piccoletto ha penzolato per anni dal soffitto di una nota azienda (rigorosamente spento), un furbastro, mia recente conoscenza, nonchè mio compaesano lo ha puntato, lo ha corteggiato e meritatamente se l'è accaparrato, salvandolo da una rottamazione ingloriosa :p . Ora c'è da installarlo, tararlo, dargli una sorgente appropriata, restituirlo, insomma, ad una nuova vita. Dateci una mano nella regolazione di fuoco, convergenza e geometria, quali sono gli ingressi da utilizzare?(mi pare di aver visto una vga, si può usare? C'è anche una scart ....). Sotto, ragazzi ...... ;)
Re: Urge collaborazione da possessori Sony VPH 1031Q
Citazione:
gughi ha scritto:
quali sono gli ingressi da utilizzare?(mi pare di aver visto una vga, si può usare? C'è anche una scart ....). Sotto, ragazzi ...... ;)
Hai provato a fare una ricerca con il mio nome e sony?! :D
Re: Re: Rispondi furbastro.
Citazione:
Abbi fede Alfian, vedrai che anche Valebon e Rouge ci daranno una mano a capirci di più sull'ex tritubo abbandonato ;) [/I][/SIZE]
Mettici anche bosef e adesso soprattutto Francesco75!
Basta con sti 1031, uno dei proiettori peggiori mai costruiti, buttateli!!!:D..........Che c'è?;)
Q2 su 1030 e 1031 della Sony
Per baldo e Kilder,
Per quanto riguarda il Q2 riparato occorre sapere su quale delle seguenti schede è stato ripristinato il guasto:
FA -relay drive
GC- protezione
EA- H-out, HV reg,
queste per citare ovviamente le più importanti, comunque non ho disponibili al momento nessuno di questi diversi tipi di transistors.
Ho controllato la schemistica dei 2 modelli sono identici per queste schede,
cambiano ovviamente i range in frequenza orizzontale e verticale: 1031 da 15 a 36Khz con vertical rate 40-150 Hz
il 1030 da 15 a 26 Khz. con vertical rate di 50-100Hz
Non dobbiamo dimenticare che il 1030 era nato per le funzionalità in EGA,
il 1031 era nato per le funzionalità in VGA.
Entrambi con CRT da 5,5 " High Bright
un cordiale saluto
Memo