castle durham II : abbinamenti?
da qualche giorno ho riesumato le mie bellissime scatolotte inglesi comprate una decina di anni fa e ho deciso di affiancarle al nuovo plasma più che altro per curiosità...
Una volta trovato il giusto assetto, tra cavi bi-wiring, punte sotto ai diffusori e sul pavimento, ogni giorno in più mi stupisco per l'ottima resa delle piccolette, soprattutto in termini di ricostruzione scena sonora ed equilibrio timbrico, con un effetto non trascurabile da grande diffusore, chiaramente senza esagerare con il volume, nonostante debbano sonorizzare quasi 45 mq....:eek:
Ora giungo alle domande...
nonostante sia davvero soddisfatto della resa a due canali per la visione dei film, sarei tentato di affacciarmi ad un buon 5.1 mantenendo le durham come frontali...
Tenendo conto del budget a disposizione,
max 600 euro x il sintoampli, (marantz 5600 o HK 235)
sui 300 x un bel centrale tipo keep 2 ovviamente castle
max 300 x un sub (velodyne entry level x iniziare?)
il mio dubbio più grande....
non avendo mai avuto un sinto ampli AV, non vorrei fare un passo indietro come qualità rispetto al mio vetusto LUXMAN, che però ripeto, fa ancora il suo sporco lavoro....:D
uso, in gran parte visione film, ma con un grande interesse per la qualità timbrica più che per l'impatto sonoro....
Consiglio? Questi sintoampli sono davvero così scarsi rispetto agli integrati stereo?
graditi anche consigli per altre elettroniche...