Quando le Cygnus trasformano l'aria in ovatta!!!!
Salute a tutti.
Ho finalmente acquistato le Chario Cygnus, di cui si è tanto decantato il reparto dei medio alti. Vi preciso che sono collegati ad un MArantz 5500 con cavi T-Star.
Beh, dopo mesi di tentativi per insonorizzare meglio la stanza, sono ormai basito!!!
Sentendo in Stereo, il suono risulta ovattato a livelli quasi impensabili. I bassi soprattutto su alcune frequenze sono NON domabili e sovrastano tutto lo scibile acustico! Suonano meglio le due casse di carta che ho in camere al paragone.
Naturalmente le Cygnus le avevo sentite più volte presso rivenditori prima di acquistarle e suonavano molto bene.
Quindi la questione che pongo è: possono due casse molto più raffinate dell'impianto che le fa suonare, riflettere così tanto negativamente una scarsa qualità dell'impianto stesso?
Lo dico perchè il MArantz 5500 è A/V, e non scende sotto i 6 ohm, mentre le cygnus dovrebbero lavorare a 4 ohm.
Insomma da quello che ho capito dovrei provare un Ampli Stereo per capire. Se le chario continuano a ovattarmi le orecchie vanno sostituite, nel caso contrario va sostituito il marantz.
Attendo vostri cari consigli.
Saluti
Cipa....