DVD Denon 1930 con Pana 42pv60
Innanzitutto un saluto a tutti gli iscritti,
è un pò che vi leggo e devo dire che le info scovate con un pò di pazienza qua e la sul Forum sono state decisive per l'acquisto del pannello 42pv60. E' giunto il momento di fare un pò respirare il bimbo dandogli immagini un pò più"pulite" da visualizzare, visto che lo svezzamento non è stato certo indolore, a base di tv analogica e stop.
L'intenzione era quella di dargli in pasto anche un pò di digitale terrestre, e in tal senso l'LG D75 avrebbe proprio fatto al caso mio, se non fosse per le perplessità relative alla qualità del segnale digitale terrestre nella zona dove abito.
In effetti avere un processore video che riscala tutto, digitale terrestre e dvd, a 720p o 1080i è di sicuro impatto, ma lascia anche spazio ad una discreta sequenza di dubbi sulla qualità del paccchetto offerto.
Mi spiego meglio: se l'upscaler restituisse immagini di ottimo livello, come spiegare che allo stesso prezzo o quasi si trovi il Denon 1930, ma senza DTT e senza HD integrato(ok tra un pò è Natale...)?
Forse il mio è un ragionamento troppo terra terra, e la LG farà fare i suoi oggetti su Saturno dove la mano d'opera è gratis e il silicio si respira, pagando solo la spedizione, ma c'è qualcosa che non torna o sbaglio(nel senso, sbaglio se penso che il denon le rielabori assai meglio le immagini?)
Poichè quel che mi interessa è comprare un DVD player per vedere i Film(...non ho finanze sufficienti per prendere un lettore Blu ray) e finalmente levare un pò di ragnatele al Pana, la mia attenzione sarebbe caduta sul Denon 1930, che sembra offrire un buon compromesso prezzo/prestazioni(per le mie tasche).
Per inciso ho letto che il pannello accetta immagini 1920x1080p, per poi riscalarle internamente alla risoluzione nativa: la sequenza di uscaling e di downscaling ha esito migliorativo sulla qualità dell'immagine ? C'è qualcuno che ne ha potuto testare l'efficacia nel caso specifico?
Si accettano consigli su eventuali alternative da affiancare al Pana al posto del 1930 e sulla scelta del cavo HDMI da acquistare in ogni caso.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza,
aspetto fiducioso.....se non per me, fatelo per il povero Panny! :-)