Deluso dall'audio del mio HT... Help me!!!
Da un paio d'anni possego il kit 2005 della KEF (5 casse + sub) e un amplificatore Yamaha rx-v540.
Le tre casse d'avanti sono collegate con cavi Monster e si trovano ad 1.20 metri da terra; le due posteriori con cavi "normali" si trovano ad 1.80 metri di altezza da terra.
La sala HT è 2.5 metri di larghezza per 4 metri di lunghezza (in realtà fa parte di una stanza più grande è cioè 4x6 metri non molto arredata).
Lettore DVD Nintaus N9769 (o Panasonic S75).
La delusione deriva dai seguenti punti:
1) la casse posteriori partecipano poche volte e poco energicamente durante la visione dei film; probabilmente ciò dipende dai DVD...
2) Ho una diversità di volume tra i dialoghi (canale centrale), e gli effetti sonori (sopratutto la musica dei film). Infatti, alzo il volume per sentire meglio i dialoghi, ma l'abbaso in scene d'azione o di musica.
3) se alzo il volume dei bassi ottengo dei dialoghi poco chiari ed inoltre i bassi tendono a dare fastidio (poichè sono cupi e danno ansia). Forse non so regolare il sub... cosa sono e come si regolano il "crossover frequency" ed il "phase adjust"?
Vi sarei infinitamente grato se mi potreste dare una mano a migliorare il mio HT!!!