Visualizzazione Stampabile
-
Firmware Canon D350
Ciao a tutti. Ho un problema con la D350 presa x mia moglie che mi "slava" le immagini. Impostando un profilo personale con più saturazione il problema rimane. Anche cambiando obiettivo non noto miglioramenti. Io lavoro in "A" e mia moglie in "P" ma il problema rimane. Con la mia 10D non ho questo difetto. Non so se aggiornando il firmware la situazione può migliorare. Però sinceramente non so dove trovarlo. Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
-
Accidenti
ho trovato il link ma il FW è l'ultimo.
Nessuno ha mai avuto problemi simili?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bartagnan
Ciao a tutti. Ho un problema con la D350 presa x mia moglie che mi "slava" le immagini. Impostando un profilo personale con più saturazione il problema rimane. Anche cambiando obiettivo non noto miglioramenti. Io lavoro in "A" e mia moglie in "P" ma il problema rimane. Con la mia 10D non ho questo difetto. Non so se aggiornando il firmware la situazione può migliorare. Però sinceramente non so dove trovarlo. Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
Ma come salvi le immagini sulla EOS: in RAW o JPG?
Se scatti in RAW hai la miglior qualità possibile, ma il file è "nudo" e non eleborato: devi poi passare da Photoshop o dal sw Canon x una elaborazione finale.
I professionisti (ed anche io) fanno così. Se vuoi ulteriori info, visita il sito juza-photo dove troverai molti utili suggerimenti e tecniche di elaborazione
-
Ciao, no, non ho mai fotografato in RAW perchè per il momento la mole di foto è esclusivamente a livello famigliare e non me la sento di metterci mano. Quando tornerò a fotografare "seriamente" sicuramente lo userò.Ma non mi era mai capitato un problema del genere, nè con la 60D ne con la 10D.
Ieri sera ho fatto un po' di controlli e ho notato che usando sRGB e non Adobe le immagini sono leggermente meno sbiadite e più calde. In questi giorni farò delle comparazioni serie con la 10D.
Il sito l'ho visto qualche giorno fa ed è interessantissimo.
Grazie
Ciao