Servizio assistenza Pioneer Svizzera?
Non per smorzare gli entusiasmi dei nuovi possessori dei bestioni, ma visto che tutti i pionieri plasmati sono in questa sezione e la mia esperienza ha a che vedere con quello che da tutti e' stato definito il miglior servizio postvendita in giro, ho pensato di fare cosa gradita postarvi la mia esperienza, giusto per avvertirvi di non aspettarvi miracoli da Pioneer. Ieri sera, dopo due settimane di goduria col mio 436 XDE, ho notato in alto a sinistra un puntino luminoso....:cry: Pixel andato. Di per se' la cosa non e' gravissima, si sa che puo' accadere e ho solo avuto sfortuna, inoltre si trova in alto a sinistra a 2 cm dall'alto e a 18 dal lato. Il problema e' come hanno liquidato il mio caso al servizio assistenza.... Telefono stamattina, dopo aver letto molto attentamente il libretto delle istruzioni; c'e' scritto chiarissimo e in italiano perfetto (nonche' tradotto perfettamente anche in tedesco, lingua ufficiale dell'importatore svizzero) che un pixel andato non puo' essere considerato un difetto, e fin qui tutto OK. Pero' c'e anche scritto che, se il pixel si vede tra 2,5m e 3,5m in normali condizioni di visione (quindi no DVD Test, immagini fisse, ecc. ma anche con TV normale) e non solo su sfondi chiari, allora bisogna chiamare il rivenditore o l'assistenza. Ora il mio Plasma rientra nel secondo caso. Cosi' come la questione e' posta, si lascia intendere che ci sono casi in cui questo difetto e' tollerato, altri dove effettivamente e' un difetto. Allora chiamo e il tizio, scocciato, mi dice, senza altre spiegazioni tecniche: "Lei cosa fa, guarda la TV o i pixel?":eek: "No, non si puo' fare assolutamente niente!!!-Cosa pretende ora, che per un pixel le cambiamo tutto il televisore? (come se avessi comprato un TV di pessima fattura pagato 500 Euro...)". Haivoglia a spiegargli che c'era qualcosa di sbagliato o nel suo atteggiamento o nel libretto delle istruzioni, niente, assolutamente irremovibile. La risposta piu' bella e' stata quando gli ho fatto notare che appunto nel mio caso avrei dovuto chiamare l'assistenza, e lui mi fa: "Bene, ora l'ha chiamata, mica significa che se lei chiama le cambiamo automaticamente la TV". Della serie: chiama pure se vuoi, a noi che cefrega? Ci ho sprecato pure la telefonata...:incazzed:
Ora, non pretendo niente, ma mi urta che uno spende una barca di soldi e poi deve anche stare muto e zitto. E l' atteggiamento poi...davvero professionale. Non mi sono stati forniti i parametri di tolleranza, non ha registrato nemmeno i miei dati per, che so, venire a dare un'occhiata... Si vantano tanto qui in Svizzera che i Televisori ufficiali costano di piu' perche' loro hanno un servizio imbattibile, appena c'e' un probelma vengono a casa te lo prendono, ti portano un prodotto uguale e te lo riportano indietro prima di subito....azzz che servizio. Avrei fatto bene ad acquistare un prodotto di importazione, con un anno di garanzia in meno e 500 Euro in piu' nel portafoglio (cosi' non avrei manco chiamato, un Pixel andato vale tutti i 500 Euro in meno). E sono sicuro che, se in Svizzera un avvocato non costasse quanto due 5000 Full-Hd messi insieme e facessi loro causa, mi dovrebbero cambiare il pannello, perche' la frase scritta sul manuale e' molto chiara. Voi siete fortunati in Italia, appena uno minaccia un'azione legale subito si trova una soluzione. Qui sono tutti dei veri bacchettoni, si subisce passivamente, senza che si possa fare niente. Comunque, ritornando in IT, e' un plasma eccezionale e sono contentissimo, nonostante tutto. Sono solo un po' depresso e avevo voglia di parlare con qualcuno che sicuramente mi capisce. Ciao a presto