Pioneer o Panasonic (o Sony)?
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un DVD Recorder con Hard Disk. Leggendo per un po' questo forum e alcuni inglesi mi sembra di aver capito che i modelli migliori, da un punto di vista qualitativo, siano quelli di Pioneer e Panasonic.
Avrei un paio di domande da porre:
1) I Pioneer valgono i 100 e passa euro in più che bisogna spendere rispetto ai Panasonic, a parità di caratteristiche?
2) Sony (stavo pensando all' RDR-HX825S) può essere una valida alternativa?
Grazie.
Perplessità DVD recorder Pioneer
Ciao a tutti.
Pur condividendo in pieno il discorso relativo alla qualità (sostanzialmente chi più spende ... meno spende ...), secondo me non è accettabile nel 2006 che ci siano in giro DVD recorder soprattutto se di grandi marche, che quando si mette dentro un DVD non sanno cosa ci sia scritto.
Pioneer, con il 540, in questo senso è deludente.
I DivX li vuole solo sui -R/RW; i Jpeg e gli mp3 li vuole solo su CD !!!
Ma vi rendete conto di che assurde limitazioni ci sono ?.
Qualcuno potrà obiettare dicendo che un DVD recorder deve sostanzialmente registrare bene, e questo il pioneer lo fa sicuramente bene.
Io sostengo che un DVD recorder è una macchina multifunzione; solo per il fatto di avere un buco dove inserire un DVD o un CD mi aspetto che legga tutto quello di multimediale che esiste, su qualsiasi supporto.
Posso capire (a fatica) che mi scriva solo su di un supporto; ma la lettura ... dai ...ma chi scrive il software per questi recorder ?
Il bello è che modelli molto meno blasonati leggono tutto.
Sono papà di una bimba che inizia ad interessarsi dei cartoni animati di walt disney; ho sostanzialmente due problemi:
1) quando mi passano dei DivX dei films di Walt Disney, devo sperare che siano su DVD -R/RW perchè se sono sui +R/RW il pioneer non li legge ... devo scaricarli sul pc e convertirli
2) da tre anni ... cioè dal 2003 ... ho nel pc un masterizzatore che legge e scrive su tutti i formati; tutte le foto che ho fatto a mia figlia le ho messe su DVD + ò - R, a seconda di quello che avevo a disposizione in quel momento; ora lei mi chiede di vedere le foto di quando era piccola; come faccio a dirle che il nostro fantastico dvd recorder pioneer non mi permette di fargli vedere le foto ... perchè NON SONO SU CD !!!
Ogni volta devo quindi tirare fuori il notebook ... attaccarlo alla corrente ... lei ovviamente tocca tutti i tasti ...
E' questione di esigenze ... si dirà ...
A mio parere se nel 2006 continuiamo a comperare macchine da 500 euro !!! che sono così schizzinose ... non otterremo mai dai produttori un prodotto decente.