...subwoofer con pezzi di riciclo
Ciao tutti!
[PREMESSA]
E' un infinità si tempo che ho per casa il mio veccio impianto della macchina e mi piange il cuore vederlo prendere polvere... da lì scatta l'idea! Nel mentre che rinnovo le casse dell'impianto perchè non costruirmi un subwoofer che mi possa durare un annetto circa circorum in attesa di comprarlo nuovo della serie che interessa a me?
[I MATERIALI]
L'impianto in mio possesso è composto da un kit RCF le componenti di rilievo per il progetto sono:
-2 woofer da 10" 150-300W, VAS 58L, QT 0,42, Fs 37,5Hz
-1 ampli PROTON CA2100. 2x100w,taglio freq a 120Hz e 80Hz (o full) utilizzabile a ponte per erogare 1x250w
Ho anche a disposizione un raccordo reflex che secondo qualche calcolo effettuato con il sito di mariohifi è adeguato per un progetto in bass reflex.
[PRIMI DUBBI]
E' possibile riutilizzare i materiali in mio possesso per i miei scopi. Ovviamente otterei un sub dalle prestazioni non superlative ma comunque dignitose??
Che tipo di subwoofer dovrei costruire? Reflex, pushPull?
Dovrei limitarmi a comprare materiale per la cassa, un trasformatore che stia attorno ai 12v 8A ed eventualmente il necessario per creare un filtro se decido che l'ampli taglia le frequenze troppo in alto.
[LA RICHIESTA]
Pareri, suggerimenti, MANI!
[NOTE]
Ovviamente il mio obiettivo è rimanere nell'economicità dell'impresa. Riciclare il massimo possibile dei miei materiali per potermi concentrare meglio sui miei acquisti futuri.
grazie