Azzo ragazzi :(
C'è stato un terremoto da qualche parte! Dieci minuti fà qua abbiamo ballato alla grande:rolleyes:
Al terzo piano.....sono cadute due sedie :rolleyes: :confused:
Mai visto una cosa simile .... Spavento!!!
Fab
Visualizzazione Stampabile
Azzo ragazzi :(
C'è stato un terremoto da qualche parte! Dieci minuti fà qua abbiamo ballato alla grande:rolleyes:
Al terzo piano.....sono cadute due sedie :rolleyes: :confused:
Mai visto una cosa simile .... Spavento!!!
Fab
Sembrerebbe di si
Terremoto,scossa tra Calabria e Eolie
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco fa in Calabria. Secondo una rilevazione preliminare dell’Istituto di Geofisica il sisma, che ha avuto epicentro in mare a una profondità di 210 km, era di magnitudo 5.7 sulla scala Richter. La forte scossa, epicentro tra Stromboli e Tropea, è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Al momento sono in corso verifiche per accertare eventuali danni a persone o cose.
Secondo me tuo figlio ha acceso l'impianto a casa tua ;)
Qui non ho avvertito niente :confused:
Stefano
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Sperando vivamente che nessuno si sia fatto male, riporto una frase di suddetto articolo:
...Ad Alliste molti cittadini hanno visto oscillare i candelabri delle loro case....
e mi chiedo: ad Alliste non è ancora arrivata la luce elettrica? Dal momento che la notizia parla di "candelabri" il dubbio sorge spontaneo...:D
Guido
lo sapevo che dovevo tenere più basso il sub:D
Qui abbiamo molte case con solaio a volta. Altezza circa 4/5mt e lampade con una catena di circa 2mt ;)Citazione:
Originariamente scritto da GRG
Stefano
magnitudo 5,7..............niente male!!!!
a Messina si è sentito forte e chiaro
Appunto, avete giustamente lampade, lampadari ecc., ma non CANDELABRI, che mi pare siano quei supporti che reggono le candele, di solito si trovano più solamente nelle chiese...Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ciao
Guido
Si ma spesso i lampadari vengono chiamati candelabri da molte persone, sopratutto anziane ;)
Stefano
Io ho candelabri in casa ;)
Fab
Solo per precisare e poi "fine OT":
can|de|là|bro
s.m.
grande candeliere a più bracci, spec. artisticamente decorato: un c. barocco di legno dorato
can|de|liè|re
s.m.
sostegno per una o più candele: un c. d’argento, di porcellana di Limoges, i candelieri dell’altare
Saluti
Guido
P.S. anche a casa mia abbiamo dei candelieri, anche se non li usiamo mai...
Ripeto : anch'io ho candelabri in casa.
e chiudo qui il tentativo di polemica iniziato qui
FabCitazione:
e mi chiedo: ad Alliste non è ancora arrivata la luce elettrica? Dal momento che la notizia parla di "candelabri" il dubbio sorge spontaneo
Belfiore hai un Messaggio Privato
ciao
Guido
..l'equivoco, anzi il qui pro quo :D
Fabrizio
p.s. quando capiti da queste parti fai un fischio : ti faccio vedere i miei...candelabri ;)
:cincin: :mano:
Se si e' sentito forte in Puglia, figurati come lo abbiamo sentito qui in Calabria, costa tirrenica, praticamente di fronte allo Stromboli.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Comunque QUI avevo gia' aperto una discussione.
Saluti,
Barbamath.