A cosa serve "component" sul samsumg lcd?
In previsione di una bella serata con 2 amiche, la TV nuovo e un bel film ho preparato tutto. Fatto le spese per un'abbondante linguine alla puttanesca e un paio di bottiglie di nero d'avolo stavo sfregiando le mani per sfoggiare la mia nuova di zecca TV Samsung LE32R73BD ed un DVD Philips DVP340 acquistato con i cavi component Rosso, Verde, Blu e cavo RCA per audio. Eseguito il setup plug&play e collegato tramite component i due apparecchi ho inserito un DVD di prova (il film da vedere lo sceglievano loro),scelto source "comp" ..... non si vedeva niente anzi sullo schermo c'era scritto "assenza di segnale":confused: Leggendo bene le istruzioni della philips c'era scritto che bisognava avere un TV con progressive scan. A cercare nei menu, submenu e subsubmenu della TV non c'era nessuna traccia di "progressive scan". Alla fine ho collegato tutto con uno scart e funziona.:confused: :eek:
Mi chiedo allora perchè la TV ha le prese component se non ha progressive scan????:rolleyes: E' possibile che la samsung ultimo tipo non ha questa meraviaglia? Non ho capito qualcosa?
Grazie per eventuali chiarimenti?
Will