Nuovo impianto HT, consigli per l'uso...del mio salotto
ciao a tutti
questo è il mio primo post qui su AVforum, ho letto e searchato un po ma non ho trovato esattamente quello che fa al caso mio, quindi vi chiederei un po di consigli e delucidazioni. :)
Ho appena comprato casa e nel salotto volevo fare un impianto HT
carino.
Oltre a film in dvd ascolto anche parecchia musica, quindi volevo, per
quanto possibile, unire entrambe le risorse.
Pernsavo di prendere un ampli multicanale epoi magari nel futuro abbinarci un buon hi-fi stereo, purtroppo ora non ho moltissima
disponibilita' economica.
Ho fatto un disegnino di come verrebbe piu o meno il salotto (devo ancora comprare tutti i mobili, quindi se avete anche consigli sulla disposizione:D ) cosi rendo un po piu' chiaro il progetto.
http://megaimpero.altervista.org/immagini/salotto.jpg (dovreste fare copia/incolla che altervista s'incasina)
per i diffusori avevo sentito parlare bene, qualita/prezzo, delle Indiana Line Arbour e sabato le vado a sentire.
Nel caso si potesse confermare la scelta con la prova ascolto che ampli mi consigliereste di abbinarci? con che potenza andrebbero pilotate? Data la conformazione del salotto devo prestare attenzione a qualche cosa in particolare?
Vorrei capire se per non stressare i vicini dovrei isolare in qualche modo l'ambiente. tenuto conto che 2 pareti danno su altre stanze mie (quella a dx e in basso) 1 parete sulla terrazza (in alto) e 1 sul vano scale condominiale (a sx).
Rimane il soffitto ed il pavimento.
Forse ho messo un po troppa carne al fuoco ma sono niubbo ed ho molti dubbi che mi assalgono, soprattutto perche' gli euro da spendere non sono noccioline;)
grazie a tutti
Mega