Visualizzazione Stampabile
-
equazione matematica
Posto che il soffitto è alto 2.88 metri, lo schermo è un 16/9 di 160 x 91 cm, che la distanza di visione è di 3,80 metri, a che altezza da terra deve trovarsi la base dello schermo( e quindi per differenza dal soffitto) affinchè lo spettatore medio possa guardare il centro dello schermo comodamente?
Come si risolve l'equazione?
-
l'altezza ideale sarebbe tra i 90 e i 100 cm ,per la distanza del proiettore dal soffitto dipende dal proiettore
-
Allegati: 1
Re: equazione matematica
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
Posto che il soffitto è alto 2.88 metri, lo schermo è un 16/9 di 160 x 91 cm, che la distanza di visione è di 3,80 metri, a che altezza da terra deve trovarsi la base dello schermo( e quindi per differenza dal soffitto) affinchè lo spettatore medio possa guardare il centro dello schermo comodamente?
Come si risolve l'equazione?
la giusta altezza da terra per un buon coinvolgimento
si ha quando l'occhio "cade" perpendicolare ad 1/3
dell'altezza dello schermo.
Personalmente ce l'ho a 60 centimetri da terra ( :D :D ).
Ciao
rox
-
concordo con Adams :)
posso dirti però che molti miei amici preferiscono avere una base dello schermo più alta: all'incirca la base dell'immagine coincide con gli occhi dello spettatore.
Molto dipende imho anche dal tipo di divano/poltrona che utilizzi: se hai la possibilità di poggiare la testa una base elevata non dovrebbe essere cmq un problema ;)
-
Il mio divano ha una seduta molto alta è a me lo schermo piace a circa 80 cm. da terra, cmq ho comprato uno schermo quadrato che si abbassa fino a 213 dal soffitto così posso metterlo all'altezza che più mi piace.