Visualizzazione Stampabile
-
Blu-ray: backup & Hdcp
Mi è venuto un dubbio. Visto che a differenza di quello che accade con gli attuali Dvd, con i Blu-ray si avranno masterizzatori in grado di masterizzare la stessi quantità di dati presenti sul supporto originale dei film (con i dvd il massimo è 8,5Gb che non corrisponde ai dvd9), la domanda mi viene spontanea. Se mi voglio fare una copia di backup di un film che ho e mi masterizzo un supporto Blu-ray, se poi lo metto nel lettore lo legge o mi da lo schermo nero? Scusate per la domanda banale, non mi ricordo se se ne è già parlato... :(
-
Io credo che qui sul forum NESSUNO ha avuto il piacere di masterizzare un blu-ray ;)
Forse nessuno ha mai visto anche il solo disco da masterizzare :D
Stefano
-
Credo proprio di no, date le tecnologie di content protection dei Blu-ray.
-
Francamente, a parte l'attuale impossibilità della cosa forse Ti converrebbe molto di più comprare due copie del film, anzichè comprare un masterizzatore ed il supporto vergine.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Io credo che qui sul forum NESSUNO ha avuto il piacere di masterizzare un blu-ray ;)
Forse nessuno ha mai visto anche il solo disco da masterizzare :D
Stefano
I supporti li ho visti, in compenso non ho ancora visto i masterizzatori... :p comunque magari uscirà un qualche modo per poter aggirare la limitazione, lo spero... non tanto per scaricarli da internet (la vedo un po' lunga :D ) quanto per potermi fare una copia visto il prezzo dei film originali. Se si rovina l'originale è una bella botta :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Francamente, a parte l'attuale impossibilità della cosa forse Ti converrebbe molto di più comprare due copie del film, anzichè comprare un masterizzatore ed il supporto vergine.
Ciao
Luigi
E chi l'ha detto che sia impossibile? Con un portatile Sony con masterizzatore Blu-ray la cosa si può fare eccome... :p e poi il mio discorso era per il futuro, mica per adesso, è ovvio che non mi faccio un backup con un supporto che costa minimo 13€ :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
non tanto per scaricarli da internet (la vedo un po' lunga :D )
Scaricare cosa da internet? :confused:
-
In effetti mi chiedo come si accomodino tali protezioni con la legislazione Italiana al riguardo...
-
Citazione:
Non un portatile Sony con masterizzatore Blu-ray la cosa si può fare eccome... :p
Cioé Tu hai inserito un blu-ray in un portatile sony, aggirato le protezioni e lo hai rippato sullo hard-disk (mi chiedo come?) così da poterlo masterizzare.
Ripeto attualmente é impossibile se mi chiedi chi lo dice: Te lo dico io.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
In effetti mi chiedo come si accomodino tali protezioni con la legislazione Italiana al riguardo...
Magari con la versione italiana si potrà fare... :p ovviamente scherzo... magari ci danno un premio visto che siamo il paese che scarica di più... :p
Citazione:
Scaricare cosa da internet? :confused:
Era una battuta, intendevo scaricare un film in Blu-ray da eMule esattamente come oggi si fa per i Divx... :D :D :D A parte la cosa illegale, non lo sottovaluterei molto come problema, gli va giusto bene che l'adsl (anche la versione 2+) abbia 1 mbit di banda massima in up, pensate un po' se le linee fossero TUTTE simmetriche :eek: :eek:
-
Citazione:
Cioé Tu hai inserito un blu-ray in un portatile sony, aggirato le protezioni e lo hai rippato sullo hard-disk (mi chiedo come?) così da poterlo masterizzare.
Ripeto attualmente é impossibile se mi chiedi chi lo dice: Te lo dico io.
Ciao
Luigi
Mi ero dimenticato che il lettore è uno solo e quindi dovrei per forza metterlo sull'hard disk... :p
Vabbè, a parte la limitazione del lettore unico, non si possono trasferire i dati da supporto a hdd? Software che lo fanno non ce ne sono ancora? :confused:
P.s. Comunque era tanto per fare un esempio, non ho quel portatile Sony...
-
In teoria non dovrebbero proprio essercene, mai.
-
Citazione:
a parte la limitazione del lettore unico,
Non era questa la limitazione cui pensavo, anche se i lettori fossero due sarebbe impossibile fare una copia 1:1 di un film, già lo era con i dvd.
Che poi tali limitazioni saranno in un probabile futuro aggirabili é un altro discorso.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Non conosco la legislazione italiana al riguardo, ma francamente il discorso del diritto alla copia personale mi sembra quanto mai sopravvalutato.
Tutto si può rompere o rovinare, ma mica pretendiamo di avere diritto di una copia di backup di tutti gli oggetti che consumiamo.
Poi, non so voi ma io i miei dischetti li tratto con religiosa deferenza, se poi si dovessero rompere o rovinare, forse mi metterei l'animo in pace e lo ricomprerei.
Ma forse mi sfugge qualcosa e sto esemplificando troppo l'argomento.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Non era questa la limitazione cui pensavo, anche se i lettori fossero due sarebbe impossibile fare una copia 1:1 di un film, già lo era con i dvd.
Scusa ma la copia 1:1 dei dvd non si poteva non fare perchè anche i dvd Dl per alcuni film non sono abbastanza capienti? :confused:
Che altri problemi ci sono?