Miglior FullHD per immagini SD?
Sto valutando quale schermo acquistare per godermi x360/play3 e in futuro i film fullhd.
Al momento, uso molto la TV per vedermi i film in dvd standard ( dvd a noleggio ) e proprio questo mi ha frenato fino ad oggi sull'acquisto ( sono ancora crt )
Piu' o meno i nuovi tv vanno benone con segnali 720/1080, il discorso cambia dandogli in pasto dei 576.
Aspettavo i SED ( perennemente rimandati ) e adesso sembra che in futuro ci saranno pure quelli al laser ancora migliori.
Ma non posso + aspettare, i nuovi giochi x360 richiedono maxischermo:D
PUR PIACENDOMI I 46, SE MI "LIMITASSI" OGGI AD UN 40" per limare la spesa e limitare gli artefatti visibili, per poi fare la grossa spesa tra 4-5 anni, quando il mercato fullHD sara' ben piu' ottimizzato con nuove tecnologie? Certo che si parla sempre di 2800-2900€, a tale cifra vorrei un TV che mi vada benone in tutto e mi duri parecchi anni...
Che dite? I display del momento sono:
-samsung LE40F71 /46
-sharp aquos XD1E 42/46
-sony W2000 40/46
-sony X2000 40/46 ( costa uno sproposito, sui 4000€ contro i 2900 del w2000 )
-Del samsung 46M91B si sa qualcosa? Sbaglio o avevo letto da qualche parte che la serie 91B ( i modelli + piccoli HDready gia' in vendita ) non e' che fossero cosi' splendidi?
----
Riporto qui sotto un vecchio articolo che mi ero salvato a fine agosto:
Samsung ha recentemente annunciato che a partire da fine settembre negli States (entro fine anno per l'Europa) saranno disponibili i nuovi Tv LCD della serie M91 dalle caratteristiche tecniche di assoluto rilievo e che qualitativamente, a detta della stessa Samsung (ma non solo, visto che molti sono stati gli addetti ai lavori a visionare in anteprima i suddetti prodotti e che i commenti a caldo sono stati unanimemente in questo senso), dovrebbero rivoluzionare il settore degli LCD, che seppur migliorati rispetto agli esordi sul mercato non sono ancora paragonabili ai vetusti ma, indubbiamente superiori CRT.
Particolarità della serie M91 è la retroilluminazione a micro-LED blu che dovrebbe garantire una qualità visiva incredibile e non minimamente paragonabile ai modelli con retroilluminazione classica o WCG-CCFL. Le caratteristiche tecniche annunciate hanno dell'incredibile (se si considera che si tratta di un LCD e non di un CRT): contrasto "reale" di 10000:1, bianchi più luminosi e vicinissimi al valore di riferimento (6500K), rossi 10 volte più brillanti e profondi (rispetto agli attuali LCD Samsung), maggiore angolo visuale, gamut estesissimo, minor consumo energetico, superiore durata delle microcelle illuminescenti, 2 HDMI (non specificato se in versione 1.3, ma è probabile), tempo di risposta medio compreso tra 4 e 6 ms a seconda della diagonale.
Oltre ai tagli da 32", 37" e 40", tutti HDReady, sarà presente anche un 46" fullHD in grado di accettare in ingresso segnali 1080p. Non ancora annunciati prezzi, se non per il 40" che dovrebbe essere commercializzato approssimativamente ad un prezzo intorno ai 3000 usd
GIANGIA volgi a me gli occhi un secondo...
Tu che hai X 2000
A che risoluzione massima ti arriva la VGA?! se hai la 360 ti arriva in dash a 1080i??
Thanks
Se masticassi a dovere l'ingliss...hehe
Dai Giangia...non dirmi che hai il TV nuovo e non l'hai manco provato in VGA neanche con un PC a vedere dove t'arriva la risoluzione??? :confused: