Problema con sintoamplificatore della HK.
Ciao a tutti vi scrivo per segnalare la mia odissea con un sintoamplificatore della Harman Kardon e precisamente il modello AVR335.
Tale stumento è un vero gioiello (a mio avviso) per qualità sonora e possibilità di regolazione peccato che funzioni a spot.
Mi spiego meglio, ho acquistato il prodotto da circa 3 mesi, ma fin dall'inizio lasciando il sistema in stan-by per più di 10 giorni al nuovo tentativo di riaccensione il sinto non da segni di vita. Agendo sia sul pannello frontale che sul telecomando non succede nulla. Per farlo ripartire occorre eseguire la procedura di reset (togliere la spina per almeno 3 minuti, schiacciare l'interruttore di accensione e tener premuto per 5 secondi il tasto Tone mode). Fatto questo e perdendo ovviamente tutte le impostazioni degli altoparlanti oltre che i settaggi degli ingressi il sintema riparte nuovamente. Tale problema all'inizio era saltuario e come detto credevo fosse legato al periodo di inattività. Ora che finalmente mi sono trasferito nella nuova casa ho iniziato ad utilizzare l'impianto più assiduamente ed ho scoperto che il sistema va in blocco casualmente. Eseguo la procedura di reset, ricalibro il tutto, utilizzo il sistema tutto il giorno accendendo e spegnendo varie volte nessun problema. Provo a riaccenderlo il giorno seguente e di nuovo bloccato.
Qualdo si blocca noto la luce arancione di stand by non fissa ma leggermente fluttuante.
Ho provato a cambiare presa di alimentazione e a scollegare tutti gli altoparlanti e le uscite dal sintoamplificatore ma il problema sussiste.
Per aiutare un eventuale diagnossi aggiungo che a corredo ho collegato degli altoparlanti della Harman Kardon HKTS11 e HKTS7 creando un sistema 7.1 .
Oggi porto il sinto in assistenza e vediamo se riescono a risolvere il problema. Ovviamente non sono per nulla soddisfatto ed il pensiero che occorra aprire e mettere le mani dentro ad un oggetto per alta fedeltà non mi rende felice. Nessun altro ha avuto problemi simili??? Consigli in merito? Posso pretendere qualcosa dalla HK??