COMPRATO SONY KDF E42A11 !!
Ciao a tutti,
Dopo una interminabile contesa tra LCD e PLASMA,
ho comprato oggi il famigerato KDF E42A11 della sony.
Le sue caratteristiche sembrano incredibilmente unire i pregi di LCD (risoluzione altissima) e plasma (contrasto elevato), senza averne i difetti, il tutto a 400 euro in meno circa dei diretti concorrenti di pari pollici.
Sara' vero?
dopo acer spulciato per un paio di settimane circa ogni forum o sito, ufficiali o meno, che parli di tv o monitor, sono capitato sul forum di AV MAGAZINE dedicato al retroproiettore sony, e nel giro di un paio di giorni mi sono convinto e ho acquistato il kdf 42 pollici per la (quasi) modica cifra di 1000 euro.
visto che il mio budget era 1000-1400 euro e la dimensione desiderata tra i 37 e i 42, i modelli ai quali ho rinunciato e che piu mi attiravano erano:
-samsung LE40R71B (lcd)
-lg 42PC1RR (plasma)
-samsung ps42c7h (plasma)
Sono curioso di sentire qualche parere ESPERTO sull qualita' del mio acquisto in paragone ai modelli a cui ho rinunciato.
Mi riferisco a pregi e difetti della qualita' dell'immagine, (cortesemente dunque non rispondetemi scrivendo che l'LG aveva l'hard disk e che il Samsung ps... e' un plasma.)
Personalmente degli LCD mi spaventava un po l'artificiosita' delle immagini quasi robotiche, mentre dei plasma mi preoccupava la delicatezza, ovvero il burning in agguato, specialmente per le bande laterali inevitabili quando si guarda sport in 4/3 (e chi lo guarda in 16/9 schiacciato e' un criminale), la vita breve e l'attenzione necessaria alla manutenzione, ovvero le 200 ore di rodaggio ecc ecc, visto che se posso preferisco evitare queste pignolerie.
Di certo un po di amaro in bocca me l'ha lasciato l'aver rinunciato all'hard disk integrato dell'LG, a mio parere davvero una grande idea. Sapete che comodita' poter mettere in pausa o poter fare replay su qualsiasi programma stiate guardando? splendido a mio parere.
Ho scelto Il retroproiettore sony dando fiducia ai commenti entusiasti su questo forum, nonche osservando le notevoli caratteristiche dichiarate per quel che riguarda risoluzione (1280x720), contrasto (10000:1).
che dite... ho fatto bene?
Faccio presente che l'utilizzo che ne faccio e' per 1/3 xbox360, 1/3 film in dvd e 1/3 sport su sky. (il tutto per un uso medio di 1 ora al giorno diciamo)
Al momento ho provato il mio acquisto solo con games della ps2 e film letti sempre dalla ps2, dunque mi riservo di esprimere le mie impressioni dopo test piu affidabili.
A proposito qualcuno mi consiglia un buon lettore-registratore dvd con hard disk che mi permetta di vedere al meglio i film in HD e registrare le pertite su hard disk quando non sono in casa?
La soluzione di vedere i film con l'xbox 360 in component e comprermi un registratore low cost e' una buona idea?
Inoltre mi chiedevo, e' possibile registrare su dvd o su hard disk in HD?
ultime 2 domande:
-cosa (o chi?) e' il famigerato Oppo di cui tutti parlano?
-se mi vedo i film con l'xbox360 collegato in component ho il miglior risultato possibile o con altri lettori si ottiene di molto meglio?
SALUTI E GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI CHE HO TROVATO SUL FORUM E PER QUELLI CHE VERRANNO IN FUTURO.
PEACE AND LOVE!
IL MAGO