Alla fine, dopo aver letto discussioni su discussioni sono arrivato al bivio:
quale dei tre?
grazie a chi mi consentirà di ridurre il mio mal di testa....:D :D
Visualizzazione Stampabile
Alla fine, dopo aver letto discussioni su discussioni sono arrivato al bivio:
quale dei tre?
grazie a chi mi consentirà di ridurre il mio mal di testa....:D :D
la scelta migliore la puoi fare solo tuCitazione:
Originariamente scritto da geridea
Caro geridea,
sei arrivato esattamente dove ero io 2 settimane fa.
Ad essere precisi il Pio XA non l'ho mai preso in considerazione perche' mi servono tutti gli ingressi addizionali dell'XD.
Alla fine dopo lunghe sessioni di visione ho scelto il Pio 427XD (sta arrivando...)
Sono 2 stupendi TV ed alla fine si tratta di gusto e sensazioni (che bello ! :cool: invece di parlare di HDMI 1.2, 1.3, e dettagli del genere :confused: :confused: )
Per il mio personale gusto trovo che il Pio abbia i colori piu' "solidi"....che le superfici siano piu' "tridimensionali" di quanto riesce a fare il Pana.
L'altro fatto piu' oggettivo (ma ad essere onesto non so di Panasonic....) e' che tutti i "Pionieri" parlano bene del post-vendita di Pioneer.
ciao e buona scelta !
/fabio
Ciao,
è da diversi mesi che leggo questo stupendo forum e mi sono iscritto da pochissimi giorni...
Questa è la mia esperienza: anch'io ero orientato sul Panasonic PV600 soprattutto per quanto sentivo riguardo al problema dell'image retention dei Pioneer serie 6; poi è uscita la serie 7... il suddetto problema, in questi nuovi pannelli, dalle prime prove (vedi il mitico acigna :D ) sembra quasi totalmente eliminato e ti posso dire che io ho visto da vicino sia il PV600 che il 427XD... alla fine ho preso il Pioneer... per quel poco che ne so e per quel poco che può valere la mia opinione (è da poco che mi sono avvicinato al mondo dei plasma) non c'è storia... preferisco di gran lunga il 427XD... sia come resa dei colori che come profondità di immagine... eccezionali anche i neri che pure sono sempre stati un punto di forza dei Panasonic.
Da sottolineare poi che, a differenza di quanto sostengano sui thread ufficiale del PV60 e del PV600 (pannello ed elettronica identici) purtroppo sono entrambi affetti dal fantomatico effetto scia (verificato di persona con i miei occhi!!): non è un effetto scia tipo LCD ma un'effetto scia color "fosforo verde" (passatemi il termine... è per rendere l'idea) che si presenta nei primi piani in immagini veloci... io l'ho notato benissimo e in modo chiaro al Mediaworld di Padova dove i plasma erano collegati in HDMI con un segnale HD della demo della Panasonic che presentava i vari modelli di plasma... ebbene in una sequenza, passava un autobus (penso in centro a New York) in primo piano e lo spigolo verticale posteriore era chiaramente seguito da un rettangolo di scia verde di circa 3 mm di lunghezza ed alto quanto lo spigolo del bus... e lo stesso capitava agli spigoli dei televisori della Panasonic che dal primo piano, man mano si rimpicciolivano e venivano posizionati su di uno sfondo bianco nella sequenza di presentazione della gamma...
Non succede spesso ma in queste situazioni di primo piano con immagini veloci è abbastanza frequente...
Penso alla fine rimanga un ottimo plasma ma sinceramente penso anche che sia un difetto troppo macroscopico per un plasma da 2500€ anche se si manifesta, ripeto, solo in determinate situazioni (a questo punto molto meglio il PV60...si risparmiano almeno 800€!)
Sinceramente per 2500€, vedendo soprattutto la differenza di resa tra i pannelli, personalmente aggingo 400€ e mi prendo il Pioneer!! A mio avviso è il top sui mercato nella categoria 42" plasma!!!
Se si preferisce spendere meno allora... PV60!! (800€ in più per il 600 secondo me sono buttati!!).
Il Pioneer dovrebbero consegnarmelo domani o mercoledì!! Non vedo l'ora!!
Questa è la mia modesta opinione... Spero di esserti stato almeno un po' utile!!
Buona scelta!!
...esattamente allo stesso punto anch'io:confused: ...cmq personalmente al 60% il 427XD:eek:
PS.non ricordo di essermi trovato MAI con questi dubbi che oggi l'HD "propone"..mai per nessun prodotto hw!!!:doh: