Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio subwoofer
Salve ragazzi,mi sono fatto un impianto home theatre in camera composto da un amplificatore Onkyo TX-SR502E(pagato 300 euro,siccome me ne intendo poco vi chiedo se il prezzo che mi hanno fatto e' giusto) http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/OOSAT027.jpg al quale devo mettere un Subwoofer(le casse le ho).Non ho grandi pretese e quindi non vorrei spendere piu' di 80 euro.
GRAZIE
-
-
-
Ho un centrale Boston e 4 casse che ho "riciclato"dal vecchio impianto che avevo,sono delle Toshiba,due da 15W e due da 25W.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Ho un centrale Boston e 4 casse che ho "riciclato"…
Temo che per € 80 tu faccia fatica a trovare qualcosa.
Forse fra i sub per PC, ma sarebbe uno spreco per l'ampli (il prezzo è giusto).
Oppure devi rivolgerti al mercato dell'usato o eBay o simili.
Secondo me dovresti investire qualche soldino e cambiare tutti i diffusori.
Magari con un sistemino Indiana Line HC, Wharfedale Diamond+PC o Kef KHT 1005.
Con circa € 600 hai un set inconfrontabile con i tuoi attuali e più adeguato all'ampli che hai preso.
Ne esistono anche da meno, Yamaha, JBL, Kenwood.
Ciao.
-
Scusatemi la domanda davvero banale ma purtroppo non sono esperto e quindi sono costretto a chiedere:Il Subwoofer che mi serve e'detto"attivo"?Il connettore che ho dietro l'Onkyo è un jack tipo cuffia.A me servirebbe uno cosi' con la presa di corrente,sono questi i "Subwoofer attivi"?
GRAZIE
-
Citazione:
…sono questi i "Subwoofer attivi"?
I subwoofer attivi sono quelli con un proprio amplificatore.
Hanno bisogno di una presa di corrente vicino e si collegano all'ampli tramite un normale cavo RCA, lo stesso che usi per collegare il DVD ad esempio, ma più lungo.
Nel tuo Onkyo dovresti avere la presa in viola sotto ai morsetti degli altri altoparlanti.
A te serve un sub di questo tipo.
Ciao.
-
Grazie infinite per le spiegazioni,vedo se riesco a trovare qualcosa online,le marche vado per le piu' conosciute,oppure mi suggerisci qualche marca in particolare che fa buoni prodotti qualità/prezzo?
-
Citazione:
Grazie infinite per le spiegazioni,vedo se riesco a trovare qualcosa online,le marche vado per le piu' conosciute,oppure mi suggerisci qualche marca in particolare che fa buoni prodotti qualità/prezzo?
Tra le marche più economiche c'è indiana line con un buon rapporto qualità prezzo. Il mio suggerimento è di prendere qualcosa di usato. Vedi nella sezione mercatino se riesci a trovare qualcosa.