è possibile utilizzare i feed per essere aggiornato sui messaggi dei forum?
Visualizzazione Stampabile
è possibile utilizzare i feed per essere aggiornato sui messaggi dei forum?
Non ho capito di preciso a cosa ti riferisci. Comunque c'è una funzione del sito che ti permette di essere aggiornato sulle discussioni che tu 'sottoscrivi'.
Devi semplicemente cliccare su 'sottoscrivi questa discussione' in basso a sx e sarai avvisato tramite mail ogni qualvolta c'è una risposta da qualche utente. Per eliminare la sottoscrizione ti basterà accedere al tuo profilo.
Immagino che l'utente voglia sapere se il forum è linkabile anche attraverso il meccanismo dei newreader/RSS.
Esistono programmi appositi che periodicamente vanno a leggere la sorgente del feed e aggiornano il database locale (ad esempio RSSReader).
proprio questo chiedevo!nn è possibile?
Ho già postato in un altro thread, ma poi ho trovato questo.
Si può leggere il forum via Feed RSS? :confused:
Sì. Lo avevo detto prima: prova RSSReader.
Purtroppo la mia esigenza non permette l'utilizzo di RSSReader perchè l'accesso lo farei tramite cellulare BlackBerry.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Io posso però accedere a Google Reader via Browser del telefonino ed impostare Google Reader a scaricarsi i FEED che mi interessano.
Mi serve solo sapere la Url dei feed del forum da inserire in Google Reader, se disponibile :)
Grazie e Ciao!
Per quello basta passare con il mouse sull'iconcina rossa "RSS" in alto a sinistra, per vederla visualizzata nella barra di stato.Citazione:
Originariamente scritto da pizzo
O no?
L'URL che vedo io è "http://www.avmagazine.it/rss.php".
Sarò un po' tardo, ma se inserisco quel link nel feed reader mi trovo la lista delle news, non del forum :confused:
opppssss... :rolleyes:
Scusa, errore mio. Non avevo capito cosa cercavi.
No, quello non credo si possa fare.
Quello che faccio io è usare un componente aggiuntivo al browser (Firefox 2) che si chiama "Forum Additive". Ti permette di sottoscrivere una discussione (non credo una intera sezione), e ti notifica in tempo (quasi) reale le aggiunte.
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ti ringrazio comunque. Mi hai dato delle informazioni utli :)
Ci smanetto un po' per vedee se trovo una via traversa!
CIAO!