processore video per Cine 7 LT e Denon A11
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vi chiedo consiglio per il processore video migliore da interporre tra il mio Cine 7 LT e il Denon A11 (da modificare SDI).Ero orientato verso DVDO VP30 ma ho letto la mail di Maverick che ha avuto grossi problemi. Non so cosa fare. AIUTO!!!!!
non puo' superare le 720 linee
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Infatti! Non credo possa superare (non può! :p )le 720 linee.....ma, ribadisco, se uno "non volesse" fare aquisti nell'usato....non avrebbe senso spendere 2,500 €urozzi x il VP30 quandooo......;)
quando...? scusa ma non capisco,nelle prove che ho letto del 7 LT si dice che accetta segnali fino a 1080 linee interlacciate tu mi parli di 720 forse progressive? si equivalgono? scusate la mia crassa ignoranza....
segnale interlacciato e progressivo
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Esatto!
Il segnale video televisivo a cui siamo abituati è un segnale interlacciato. L’immagine video viene rappresentata quindi in due semiquadri, il primo formato dalle linee dispari il secondo da quelle pari. I normali televisori a tubo catodico lavorano solitamente in modalità interlacciata, visto che storicamente il segnale televisivo è nato in questo formato. Alla scansione interlacciata si contrappone la scansione progressiva, in cui l’immagine viene visualizzata a schermo non come successione di semiquadri ma di fotogrammi completi. La scansione progressiva è utilizzata da tempo dai monitor per utilizzo informatico. Un altro esempio di media progressivo è naturalmente la pellicola cinematografica. La scansione progressiva offre un’immagine più compatta e più dettagliata a parità di linee di scansione ma richiede evidentemente una frequenza di riga (vedi) doppia rispetto alla scansione interlacciata. Per questo ed altri motivi, a causa dei limiti tecnologici degli anni che hanno visto la standardizzazione dei segnali televisivi, fu scelta la scansione interlacciata. La procedura con la quale si passa da una sequenza interlacciata a una progressiva prende il nome di deinterlacciamento.
Un caso particolare è rappresentato dal DVD. Il DVD Video è stato progettato per lavorare in modalità interlacciata, perché la maggior parte delle televisioni del mondo funzionano solo in questo formato. Poiché però il 90% dei dischi DVD contiene materiale di origine cinematografica, si è pensato di permettere al lettore DVD di ricomporre l’immagine originale (vedi deinterlacciamento) ed inviarla in modalità progressiva in uscita, aumentando significativamente la risoluzione verticale dell’immagine.
grazie per la spiegazione completa e comprensibile anche per chi come me della materia ne mastica ben poco.Tornando a bomba,scalando in alto il segnale del lettore dvd fino a 720p o fino a 1080i e inviandolo a al Cine 7 Lt ,ottengo la stessa risoluzione e qualità di segnale o una risoluzione e' comunque migliore dell'altra?Ciao...