Dubbi per HT, B&W, Canton, Kef...
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e sono nuovo nel forum. Premetto di essere molto ignorante in tema altoparlanti, amplificatori, ecc. e mi serve il vostro aiuto.
A causa della configurazione della mia sala, cerco un sistema 5.1 che abbia dei diffusori dalle dimensioni contenute. Mi ero orientato per il Bose LS18, ma dopo averlo sentito anche contro un sistema come il Canton CD201 che costa la meta', mi e' sembrato veramente pessimo.
Oggi sono stato in un centro e ho provato le B&W Mt10 contro le Kef 3005. Le prime erano decisamente superiori, soprattutto per la musica (70% del mio utilizzo).
Ora viene il dubbio: il commerciante mi ha fatto sentire le b&W cm1 e inevitabilmente, rispetto ai piccoli seppur ottimi MT10, eravamo su un altro pianeta. Le dimensioni andrebbero pure bene.
La cosa che mi ha stupito e' il prezzo: le CM1 vengono 800€ la coppia. Se prendo un buon centrale (diciamo 250€), un sub (350€?) e due rear qualsiasi (servono solo per gli effetti, ergo basteranno 200€), arrivo allo stesso prezzo delle Mt10 (1600€)!!!
Mi sto orientando quindi per questa soluzione "composita". Considerate che il tutto verra' pilotato da un Denon AVR 1906. Modesto, ma mi e' costato solo 299€ e ho letto che va bene...
Idee?
Grazie e scusate se sono stato prolisso,
Daniele da Monaco di B.