Visualizzazione Stampabile
-
nuovi toshiba
ciao a tutti
è il mio primo post e coglievo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi per avermi accolto.
volevo chiedervi un opinione perchè avevo intenzione di acquistare uno dei nuovi Toshiba lcd 37'' : ho notato che uno (37wl67z) è un full hd ma ha un rapporto di contrasto 600:1 che mi pare basso se rapportato agli standard attuali, mentre l'altro (37wl68p) è un 100hz hd ready con rapporto di contrasto 3500:1. MI potete spiegare le differenze secondo voi e anche un'indicazione su quale converrebbe acquistare tenendo presente che il televisore mi serve non per connettere al pc, ma per collegarci il decoder della parabola motorizzata e far guardare i dvd dei cartoni animati al mio bimbo.
ciao a presto e grazie anticipatamente per le risposte
scusate il disturbo
-
Un Full-hd è sicuramente un acquisto migliore visto in prospettiva, tra poco usciranno gli hd-dvd e i blu ray che faranno girare i film in 1080p quindi in full-hd
Per quanto riguarda il valore di contrasto ti dico 2 cose
A) Per me è un errore
B) I contrasti sono spesso misurati in maniera dinamica vale a dire che un 5000:1 di samsung equivale a 1200:1 di un'altra casa, tanto per capirci...
Rimane il fatto che imho, 600:1 è poco.
per qunto riguarda i cartoni e la tv satellitare andrebbe benissimo anche un hd-ready, ma il Full ti tutlerebbe per alcuni anni, pensa se poi tra un anno hai voglia di vederti i film a 1080p?
cosa fai cambi tv?
insomma se devi fare la spesa e hai la possbilità, prendi full.
tieni cmq presenti anche altre marche Sharp e Samsung.
-
sì il full hd lo tutelerebbe tra un po' di anni...ma nel frattempo come vedrà la tv analogica rispetto ad un hd ready? sicuramente la vedrà peggio con un full hd
-
Lo sai che anche io avevo questa convinzione e forse è vera...
ma ultimamente mi è capitato di vedere diversi Full dal vivo, e imho, motano degli scaler decisamente validi, voglio dirti una cosa l'altro giorno ho visto il Sammy F71 con un dvd accanto al modello M71 con lo stesso dvd e si vedeva uguale, il che è un pregio considerando la matrice nativa superiore...
Insomma non è così devastante il degrado dell'immagine, non so se hai avuto modo di vederne alcuni dl vivo, io sono rimasto colpito, ion questo senso.
Ovvio che un hd-ready facendo un test possa vedersi meglio su un segnale a bassa definizione, ma forse non cisì meglio da pregiudicare l'acquisto di un Full... specie se si pensa ai risultati che si avrebbero poi in HD vera, quella dei BR, e hdDVD.
a lui la scelta ovviamente. :p
-
no ancora non ho avuto modo di vedere un full hd collegato in maniera decente.
ti farò sapere appena riesco :D
-
Ci conto, perchè sono curioso, personalmete sono rimasto stupito...
aspetto fiducioso ;)
-
ciao e intanto grazie per le risposte
avevo optato per un toshiba perche con le televisioni a tubo catodico mi ero trovato benone e poi perchè alla media world viste accanto alle altre la vedevo più nitida.
devo dire che adesso sono molto indeciso: anche io ero per il full hd (che costa anche qualcosa meno del 100hz), visto i possibili sviluppi futuri ma mi aveva molto bloccato il rapporto di contrasto dichiarato (600:1 contro 3500:1) che mi sembrava un enormità.
una domanda: se prendo il 100hz hd ready in futuro non posso vedere i dvd full?
ciao a presto e grazie ancora della cortesia
-
Occhio i nuovi toshiba sono full hd è vero ma non supportano il 1080p solo il 1080i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Axer
Occhio i nuovi toshiba sono full hd è vero ma non supportano il 1080p solo il 1080i.
ciao e grazie. è vero, questo l'ho notato anche io ma volevo sapere che cosa può comportare in concreto?
ciao e scusate di nuovo