Consiglio scelta Pre o sintoampli per completare il mio impianto
Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione, ovvero elenco ciò che possiedo ad oggi:
Frontali: Klipsch Heresy III
Centrale: Klipsch RC-7 (ma non lo vedo da mesi...)
Surrounds: Klipsch RS-35 (ancora imballati in cameretta, li ho solo provati)
Lettore: Pioneer Dv-868Avi-S;
Finale: Sunfire Cinema Grand Signature 400;
Cavi: vari Monster Top di gamma, WBT e Van Den Hul the Revolution
Come noterete, oltre al sub, manca il pre*. *se non interessati al preambolo continuare la lettura dove incontrerete il prossimo asterisco.
Insomma, la mia intenzione era quella di comporre un impianto decente e qualcosa di buono ho comprato, ma la tirste verità è che, per ora, sto ascoltando soltanto le Heresy in stereo, collegate ad un integrato Kenwood di 15/20 anni fa con due piattine rosse/nere (anche queste vecchie di 20 anni:( ).
L'altro giorno, però, complice il possibile arrivo della TV (plasma 50"), la settimana prossima, ho realizzato di avere un potenziale impianto con un super finale, che potrei finalmente utilizzare, se solo acquistassi un pre.
Inizialmente la mia intenzione era quella di prendere un pre dello stesso livello del finale, ma purtroppo, causa varie spese straordinarie, attualmente non posso permettermelo.
*Quindi, tornando I.T. e premettendo che vorrei spendere intorno ai 1.000 Euro e che potrei anche cercare nell'usato, le mie alternative sono:
- prendere un pre:
Rotel 1068 usato
Aeron Av-1350 (è in uscita, anche con Hdmi, ne sapete qualcosa?)
Nad T163
- comprare un sintoampli da utilizzare come pre (per utilizzare in futuro 2 canali di questo per un 7.1 con l'avvento delle nuove codifiche, visto che il mio finale è 5 canali):
Aeron Av-3500 (è in uscita, anche con Hdmi, ne sapete qualcosa?)
(avevo visto anche un bel Micromega, con tre canali amplificati, ma non ha gli ingressi analogici 7.1, che a me interessano)
Oppure, altri consigli?
Insomma, la domanda vera è: voi nella mia situazione, disponendo di 1.000 Euro ca. per pre o sintoampli, che fareste?:D
Grazie mille