Vinili, lavaggio e conservazione.
Salve a tutti! :D
Mi serve un aiuto, vorrei sapere se potessi lavare in casa i miei vinili (sono moooolto vecchi) con qualche soluzione "fatta in casa" dato che se comprassi una macchina lavadischi la userei solo una volta.
Visto che a casa mia l'acqua è quasi distillata potrei lavarli con l'acqua potabile?? :stordita:
Un altra cosa, qulcuno conosce dei raccoglitori tipo quelli per i cd ma per i vinili per tenerli lontani dalla polvere? Dato che le custodie originali sono consumate e impolverite.
Aspetto consigli!
Grazie e ciao! :)
lavaggio vinili nei negozi
salve a tutti vorrei sapere se è capitato anche a voi di far lavare vinili nuovi nei negozi e dopo peggiorano.mi spiego,i vinili non audiofili tipo on an island di david gilmour o if di mario biondi giusto per citarne qualcuno sono diventati rumorosi mentre le stampe audiofile mfsl e speaker corner hanno tutte lo stesso difetto verso la fine del disco sembra come che ci sia un sasso nei solchi per pochi secondi.ho pensato che forse non è stata aspirata bene la parte finale del disco!quindi per il momento ho deciso di non lavare gli altri nuovi e magari di provare un nuovo lavaggio da un altro negoziante che ne dite?
Lavare i piatti e i dischi...
Citazione:
... ho deciso di non lavare gli altri nuovi e magari di provare
un nuovo lavaggio da un altro negoziante che ne dite?
Dico che ho:
dischi vecchi di 30 anni, pieni di schiocchi ( Dire Strait vari, Jazz, Abbie road, sinfonica, ecc),
pieni di polvere ed elettrostatica - avevo provato con alcool, ma risultati scarsi;
portati in cucina, lavati circolarmente con spugna morbida e un goccio di sapone x piatti,
sciacquati bene sotto acqua corrente e asciugati con panni morbidi
su letto di carta da cucina pulita assorbente:
sono tornati quasi nuovi ! Grandi proprietà antistatiche di acqua e sapone :p
(Vecchia discussione che forse andrebbe spostata --> giradischi-cdp-e-altre-sorgenti ...)