Consiglio VERO .... LCD o Plasma
Ciao Ragazzi,
ieri sera sono stato a casa di amici e sono rimasto FOLGORATO da un Panasonic Vieira PV60 da 42 pollici.
Il mio amico ha acquistato da poco questo plasma (mi ha detto che senza la base motorizzata lo ha pagato 1650 euro) e lo ha piazzato in salone con le poltrone a c/a 3 metri dal pannello..... Visuale perfetta.... sia con la Tv analogica che con Sky, abbiamo provato anche un DVD e anche in questo caso visione perfetta....... e nessuna traccia di ritenzione immagine nelle scene in movimento.
Neri da Sballo....
Ora, felice possessore di un Philips 32Pf9531, che a causa di qualche pixel capriccioso ho ancora la possibilita' di cambiare, mi semto come se fossi stato appunto Folgorato sulla strada di Damasco (S.Paolo docet) ..... e mi era venuto in mente di prendere il Plasma Pana 37 pollici della stessa serie, che come ingombri esterni e' uguale al mio Filippo perche' ha le casse in basso e quindi lo piazzerei dove e' adesso l' LCD senza problemi....
Considerato che non utilizzo la Tv con consolle/Pc e uso raramente i DVD (dove la tecnologia LCD e' superiore) ma uso molto il TV per vedere appunto la Televisione (analogica, Sky e DTT) avevo pensato che il Plasma per questo tipo di utilizzo e' ancora un gradino piu' su del LCD e ieri questa mia impressione e' stata confermata....
Il Pana e' un 1024 x 720 ( il 37") ed e' compatibile sia HDMI (HTCP) che HD 720p/1080i per futuri sviluppi.... (tale e quale al Filippo)
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1400/1500 euro..... con un minimo esborso per la differenza...vs Pana...
Voi che cosa ne pensate ??? Sul Forum Plasma ci sono pareri strafavorevoli al Pana.....
Qualcuno ha fatto un ragionamento sia sull'uno che sull'altro ??
Grazie e a rileggervi....
Carlo